ENIGMA PORTIERE

23.06.2018 00:00 di Dimitri Conti Twitter:    vedi letture
ENIGMA PORTIERE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inutile girarci intorno, più o meno da tre settimane a questa parte la Fiorentina sta lavorando alla sostituzione di Sportiello, che nel frattempo sembrerebbe davvero destinato alla Sampdoria. Il rapporto con l'ex estremo difensore dell'Atalanta di fatto non è mai decollato e alla fine, previa anche consultazione con il tecnico Pioli, è arrivata la decisione di non insisterci sopra. Ma - per un motivo o per l'altro - ogni nuovo nome che viene accostato alla società di viale Fanti finisce prima o poi per evaporare. 

E la lista, nonostante ancora il calciomercato non sia ufficialmente cominciato - ma la deadline è di fatto solamente burocratica - è già bella nutrita: si parte dall'esperto ma a lungo inattivo Marchetti, finito invece al Genoa e si arriva all'accoppiata che proprio oggi è stata oggetto di uno scambio, con conguaglio economico a favore dei giallorossi, tra Bologna e Roma, ossia il veterano Mirante e il polacco Skorupski, specialmente quest'ultimo finito nel mirino di Corvino. Ma non solo: nel frattempo sono apparsi, e rapidamente scomparsi, anche quelli del croato Letica (andato al Club Brugge), e di Meret, vera grande tentazione di mercato della dirigenza gigliata, ma diventato di fatto irraggiungibile al momento dell'inserimento del Napoli nella trattativa.

E questi sono solamente la gran parte dei nomi emersi. Secondo quanto appreso da FirenzeViola.it, sul taccuino del dg viola Corvino e del suo fidato ds Freitas ci sarebbero attualmente almeno cinque-sei nomi sui quali a breve sarà operata la stretta finale che porterà all'acquisto del tanto agognato prossimo numero uno dei viola. I tifosi però nel frattempo sono ansiosi di conoscere chi sarà il portiere della Fiorentina 2018/19, e si augurano con forza che l'intervento sul mercato arrivi in tempi brevi e che non sia soprattutto un nome che faccia poi rimpiangere chi è passato, o magari chi se ne è appena andato.