EDIMILSON TORNA IN MEZZO, DIETRO RIENTRA LAURINI A DESTRA

29.04.2019 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
EDIMILSON TORNA IN MEZZO, DIETRO RIENTRA LAURINI A DESTRA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Un monday night in tono minore per la Fiorentina che riceve il Sassuolo. Con la fine dell'avventura in coppa torna a farla da padrone il malumore e non ci sarebbe da stupirsi se anche stasera il Franchi fosse desolatamente semi deserto. Dal canto suo Montella e la squadra sono chiamati a onorare comunque il finale di stagione, fosse solo per evitare che proprio il Sassuolo metta la freccia e infili il sorpasso in classifica. Per questo i giovani convocati (Vlahovic, Beloko e Montiel) potrebbero aver spazio solo a partita in corso, mentre a parte qualche cambiamento non ci saranno stravolgimenti nella formazione. 

Davanti a Lafont sia Pezzella che Milenkovic dovrebbero essere confermati, anche se il serbo dovrebbe scalare accanto all'argentino per favorire il ritorno dall'inizio di Laurini. Il francese è favorito su Vitor Hugo e su Ceccherini destinati alla panchina, mentre a sinistra potrebbe toccare ancora a Biraghi. L'altro volto nuovo è in mezzo al campo, con il rientro di Edimilson e con le conferme di Dabo e Veretout, mentre Gerson e Benassi scivoleranno in panchina. Con Chiesa e Muriel ancora in attacco, a destra è possibile la conferma di Mirallas favorito rispetto all'opzione di vedere Simeone dal primo minuto. 

De Zerbi sembra invece orientato a mettere in campo un 4-3-3 senza troppi timori, con l'ex Babacar in ballottaggio con Djuricic (quest'ultimo è favorito) e con Berardi e Boga chiamati a muoversi sulle corsie esterne. In mezzo Duncan, Sensi e Bourabia visto che Locatelli è squalificato, mentre davanti al portiere Consigli linea a quattro composta da Lirola, Demiral, Ferrari e Rogerio. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi, Dabo, Veretout, Edimilson, Mirallas, Muriel, Chiesa

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio, Bourabia, Sensi, Duncan, Berardi, Djuricic, Boga