CRONACA DI UN'ALTRA GIORNATA FRENETICA

18.08.2017 00:00 di Giacomo A. Galassi Twitter:    vedi letture
CRONACA DI UN'ALTRA GIORNATA FRENETICA

Quella di ieri, come del resto sta accadendo spesso in questo agosto di caldo fiorentino, è stata una giornata a dir poco frenetica. Dopo le chiacchierate cessioni di luglio (non tutte, ancora, concluse) sono arrivati gli acquisti da parte della dirigenza viola e tra presentazioni, interviste e arrivi si fa fatica a raccapezzarsi. Per questo è utile un riassunto della giornata partendo dlla mattina.

Pronti via, la prima notizia della giornata è l'intervista di Stefano Pioli al Corriere dello Sport in cui il tecnico emiliano tira le fila del mercato della Fiorentina fatto finora e analizza i singoli giocatori a sua disposizione (LEGGI QUI).

Nell'allenamento mattutino, poi, la prima volta di Giovanni Simeone con la squadra è passata in secondo piano rispetto all'assenza di Nikola Kalinic che all'ora di pranzo ha ricevuto la comunicazione di una multa da parte della società per la mancata presenza. FirenzeViola ha spiegato il punto di vista del giocatore (LEGGI QUI), con le trattative tra Fiorentina, Milan ed entourage del giocatore che sono proseguite nel pomeriggio ma che hanno portato al'ennesima fumata grigia.

Alle 13 si è presentato il nuovo trequartista viola Valentin Eysseric che in  conferenza stampa ha raccontato la sua volontà di venire in Italia e le sue ambizioni per la prossima stagione, confermando la personalità dimostrata già nei primi giorni gigliati (LEGGI QUI).

Cena di squadra a Fiesole, poi, per la gran parte dei giocatori viola, che hanno anche costretto i nuovi (tra cui Giovanni Simeone) a canti euforici. Tanti i video e le foto postate sui social dai giocatori, oltre alle foto realizzate in esclusiva da FirenzeViola.it (QUI LE FOTO).

Infine German Pezzella. Il difensore argentino è arrivato a Milano prima di cena per incontrare Corvino in hotel e definire il suo passaggio in viola. Dopo l'incontro, con un treno direzione Firenze, verso le ore 22 è arrivato alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella con l'andatura claudicante di chi non vuol dare nell'occhio ma sa che si giocherà le sue chances (QUESTO IL VIDEO).

Questa la cronaca di, un'altra, giornata frenetica in casa Fiorentina.