CALMA APPARENTE

27.07.2017 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
CALMA APPARENTE

E' solo apparente la calma che filtra dal clan viola. Sarà anche grazie allo stesso Pioli che la squadra riprende il suo lavoro quasi sottotraccia. Dopo le due settimane di Moena il tecnico viola ha chiaramente espresso l'augurio di trovare volti e giocatori nuovi, ma non sembra proprio tipo da eccessive ripetizioni. Certamente non ora, dopo pochi mesi dal suo arrivo, e comunque con un Veretout in più da inserire a centrocampo. 

Con buona probabilità sarà soprattutto il francese la nota nuova della Fiorentina di scena a Lisbona. Nell'amichevole contro lo Sporting Veretout si candida alla sua prima uscita in maglia viola, tanto più dopo i problemi che hanno bloccato Badelj come comunicato ieri dalla società. Una tegola da sommare a un'incertezza futura tipica del croato, e non troppo lontana dalla stessa posizione del connazionale Kalinic. 

Il quale, dal canto suo, oggi era in gruppo e resta in attesa di notizie. Il Milan, certo, ma anche l'Inter sulle tracce dell'attaccante, per il quale le pretendenti non mancano nemmeno all'estero. Corvino non arretra, chiede ancora e sempre circa 25 milioni di euro e al limite tiene d'occhio i nomi di Paletta e Niang tra i presunti partenti da casa rossonera. Questioni più complesse, di certo, dell'imminente partenza di Vecino per il quale l'Inter presto pagherà la clausola. E' anche per questo che la calma attuale non può che esser apparente, viste le prossime settimane di fuoco in arrivo.