SAMPDORIA, Montella pronto al decollo

25.04.2008 10:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Gazzetta dello Sport

Quì "aereoporto Sampdoria". Aereoplanino Montella di nuovo pronto al decollo. L' ultimo episodio sfortunato della carriera del bomber blucerchiato risale a cinque mesi fa. Un infortunio, l'ennesimo di una carriera gloriosa e sfortunata. Sicuramente più di altri, anche se il bilancio, in termini di gloria e onori, è stato sin qui di sicuro positivo.
Era il 24 novembre scorso, quando in una clinica genovese Montella è stato operato per la rottura del menisco esterno del ginocchio sinistro. Intervento ok, ma rieducazione lunghissima. Solo da un paio di settimane l'Aeroplanino è rientrato a tempo pieno nei ranghi. E, domenica a Firenze, sarà probabilmente in panchina. E, dopo lo spareggio- Champions di Firenze, il successivo avversario dei blucerchiati sarà la Roma a Marassi, la squadra padrona del suo cartellino.
Montella ha quattro gare, da qui al 17 maggio, per dimostrare innanzitutto a se stesso che l'ultimo incidente è ormai alle spalle. A quel punto, tutto sarà possibile.

E' vero che lui è arrivato qui in prestito, ma non sarebbe la prima volta in cui alla Samp alla fine riuscirebbero a far collimare le ragioni del cuore, con quelle economiche . A proposito: proprio ieri gli azionisti hanno approvato il bilancio chiuso al 31 dicembre scorso con una perdita di 3,3 milioni.
L'attaccante di Mazzarri, in questi ultimi mesi, ha conseguito pure il patentino di allenatore di Terza categoria, lasciando dunque intendere che il suo futuro sarà a insegnare calcio. Senza mai però perdere d'occhio la Sampdoria. Un leader silenzioso, lo definiscono nello spogliatoio. Com'è sempre stato: un uomo rispettoso del gruppo, ma pronto a dare consigli preziosi nei momenti topici. E' successo così anche quest' anno. Ma non finisce qui: arrivederci in campo, a suon di gol. Questo è quanto si legge stamane su la Gazzetta dello Sport.