UDINESE, Non snobbiamo la Coppa, i viola...
L'Udinese non ha nessuna intenzione di snobbare la Coppa Italia. La competizione per molti anni sottovalutata dalle squadre italiane, mercoledì vedrà al Friuli affrontarsi due compagini determinate a portarsi a casa la vittoria. Sarà una gara infatti a eliminazione diretta quella tra Udinese e Fiorentina e soprattutto in campo si vedrà la migliore Udinese, proprio perchè come detto prima, Guidolin non ha nessuna intenzione di sottovalutare la coppa nostrana.
La sfida con la Viola apre anche l'ultima settimana di lavoro effettivo del 2012, prima di salutare tutti e darsi, a Bergamo, l'arrivederci all'anno nuovo. Da queste due partite partirà anche l'Udinese del futuro, quella che in campionato sta recuperando posizioni dopo posizioni. In Coppa Italia, inoltre, c'è la possibilità, ambiziosa, di affrontare il 9 gennaio la Roma nei quarti, prima di inanellare, dal 6 gennaio in avanti, partite ad alto tasso d'intensità contro Inter, nuovamente la Fiorentina ma stavolta in campionato, Juventus, Siena e Milan.
Facciamo, però, un passo per volta. Per adesso pensiamo solo alla sfida di Coppa Italia, anche perché a Udine arriverà una delle migliori formazioni che si possono ammirare nel Belpaese. La squadra di Montella si sta facendo strada tra le grandi a suon di gol, e c'è chi scommette che potrebbe essere lei la vera sorpresa di questo campionato. Ci penserà però capitan Di Natale a regalare un Natale ancora più dolce ai tifosi bianconeri? Dopo la prestazione contro il Palermo, la risposta potrebbe essere sì.