REJA, Domani sarà una partita molto difficile
È tempo di conferenza stampa per Edy Reja, in vista della delicata sfida di domani contro la Fiorentina.
Che periodo sta attraversando questa Lazio?
"E' un momento particolare. Siamo alla ricerca del risultato. Dobbiamo essere un po piu lucidi in fase offensiva e piu attenti dietro. creiamo tanto ma non riusciamo a concretizzare, un peccato visto che le prestazioni sono sempre state all'altezza. "
Tanti i dubbi che si susseguono in questi giorni, ma qual'è l'unica certezza a cui si può aggrappare il tecnico?
"Ho la certezza di avere un gruppo saldo. C'è sintonia, voglia di fare bene e di migliorarsi."
Che partita si aspetta domani?
"Domani sarà un match molto difficile. Loro stanno molto bene. noi chiaramente un po di energie nervose le abbiamo perse, però dal punto di vista fisico stiamo cercando di recuperare.
Radu partirà dall'inizio, non so se in posizione centrale o sinistra. Confido in un ottima prestazione."
Quante probabilità ci soono di vedere in campo Dias?
"Il brasiliano andrà valutato nella rifinitura di questo poemriggio. Se sta bene giocherà sicuramente, altrimenti spazio a Stankevicius."
E' una Lazio Klose dipendente?
" Non credo, anche se lui ha concretizzat piu di tutti. Le qualità del tedesco le conosciamo, però anche gli altri stanno lavorando per essere al meglio. Ho 25 giocatori quasi tutti allo stesso livello e questo per un allenatore è molto importante.
Cosa sta succedendo ad Hernanes? rispetto allo scorso anno sta facendo fatica, colpa di modulo o di uomini offensivi?
" Non sono d'accordo.Hernanes, giocando da trequartista, ha più possibilità di arrivare al tiro rispetto all'anno scorso. ha maggiore liberta di spaziare, è chiaro che deve ritrovarsi dal punto di vista mentale. deve gocare tranquillo..."
A livello di preparazione è cambiato qualcosa rispetto allo scorso anno? La Lazio sembra correre di meno...
"Purtroppo rispetto allo scorso anno la squadra gioca ogni tre giorni e per questo troviamo un po di difficoltà a gestire le energie. c'è poco tempo per preparare le partite, a volte rischi di arrivare alla domenica con poca birra in corpo"