PATO, Il Papero ha sempre segnato a Firenze

06.04.2011 17:45 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Milannews.it
PATO, Il Papero ha sempre segnato a Firenze
FirenzeViola.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Da quando gioca in Italia con la maglia del Milan, Alexandre Pato ha sempre fatto gol a Firenze contro la squadra viola. Tre gol di Pato, tutti e tre importanti, in tre campionati diversi.

2 FEBBRAIO 2008 - Girone di ritorno
Fiorentina-Milan 0-1
Pato non gioca dall'inizio. Il giovanissimo brasiliano (all'epoca aveva 18 anni e 5 mesi) sostituisce Seedorf al 21' della ripresa. La gara è molto importante, con viola e rossoneri alle prese con lo scontro diretto per il quarto posto utile per la Champions League. Nel finale di gara, su assist di Kakà, è proprio Pato a segnare il suo primo gol in trasferta con la maglia del Milan in Campionato.

31 MAGGIO 2009 - Girone di ritorno
Fiorentina-Milan 0-2
Anche in questo caso Pato non gioca dall'inizio. Il nazionale brasiliano subentra, al 24' della ripresa, a Filippo Inzaghi con i rossoneri già in vantaggio per 1-0. Anche in questo caso nel finale di una gara decisiva per l'assegnazione del terzo posto, Pato realizza con un bel pallonetto chiudendo la gara. Quel Fiorentina-Milan è agli atti come l'ultima partita in rossonero di Carlo Ancelotti, Paolo Maldini e Ricardo Kakà.

24 FEBBRAIO 2010 - Girone di ritorno
Fiorentina-Milan 1-2
Il Milan inizia la partita con il tridente Ronaldinho-Borriello-Pato. E' una sfida dura, difficile. Si tratta di un recupero di campionato pochi giorni dopo la vittoria rossonera a Bari. La Fiorentina segna con Gilardino, poco dopo si infortuna Ambrosini e i viola chiudono il primo tempo in vantaggio. Nell'ultimo quarto d'ora pareggia Huntelaar e sull'ultima palla, su assist di Ronaldinho, Pato segna la rete della vittoria.