MAROTTA, Champions? Dobbiamo crederci

11.04.2011 12:31 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Sito ufficiale Juventus
MAROTTA, Champions? Dobbiamo crederci
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

«Il distacco dalla zona Champions è consistente, ma abbiamo l’obbligo di crederci». Giuseppe Marotta, il giorno dopo la vittoria sul Genoa fa il punto della situazione sul momento bianconero intervenendo ai microfoni di Radio Anch’io Sport: «Dobbiamo essere prudenti e realisti - continua Marotta - Le squadre di testa viaggiano spedite e sei punti da recuperare in sei giornate sono parecchi, ma abbiamo il dovere di provarci sino in fondo».

La gara contro il Grifone ha dimostrato che la Juve ha le qualità per centrare l’obiettivo: «Abbiamo mostrato uno spirito importante, reagendo nelle difficoltà, nonostante la calura che ci ha costretto a sforzo maggiore rispetto Genoa che si difendeva nella propria metà campo. E’ stata una piccola impresa, considerando che Del Neri ieri ha utilizzato 14 giocatori e di questi 12 erano nuovi rispetto alla stagione passata».

Le difficoltà di inizio anno sono ormai alle spalle, ma hanno rallentato la marcia dei bianconeri: «Ci sono stati diversi infortuni e molti di carattere traumatico, nati quindi da scontri fisici o da appoggi sfortunati, come quello di Quagliarella contro il Parma che è costato al giocatore la rottura dei legamenti. Del resto il calcio moderno è esasperato da punto di vista agonistico, la velocità è elevata e li infortuni sono all’ordine del giorno. Questo va tenuto conto nell’allestimento di una squadra che deve essere numerosa».