IACHINI, Bel rapporto coi viola. Domani derby sentito

15.12.2018 15:03 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: EmpoliChannel
IACHINI, Bel rapporto coi viola. Domani derby sentito
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

L'allenatore dell'Empoli Beppe Iachini ha presentato così in conferenza stampa la gara di domani con la Fiorentina: "Ho vissuto una pagina molto bella della mia carriera da giocatore nella Fiorentina, questo sicuramente resta. Ho un bel rapporto con la città e la tifoseria, ma allo stesso tempo mi auguro di vivere una bella storia anche qui a Empoli. Il derby è sentito, ma si prepara da solo: ci sono partite per cui non serve stare a spendere troppe parole".

Sulla partita: "Tatticamente dovremo essere perfetti, se sbagli il metro contro squadre di qualità come la Fiorentina sei fregato. I gigliati hanno giocatori forti, ma questa è la Serie A".

Su Pioli: "Siamo stati compagni per sette anni, ma non è la prima volta che ci affrontiamo da avversari. Quello che ci aspetta sul campo lo sappiamo, quando si va in campo ognuno è concentrato su ciò che deve fare. Il rispetto e la stima restano".

Sulle assenze tra i viola: "Capita a tutti nell’arco di una stagione, sono cose che succedono. La Fiorentina ha una rosa che le consente di sostituire degnamente le assenze"