GUIDOLIN, Temo la rabbia dei viola, Pizarro vale Pirlo

12.01.2013 13:16 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: udineseblog.it
GUIDOLIN, Temo la rabbia dei viola, Pizarro vale Pirlo
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina. Questo quanto raccolto da Udineseblog.it: "Io e i miei collaboratori abbiamo visto una Fiorentina scintillante domenica per 50 minuti. Ha confezionato palle gol pulite, ma invece che andare in vantaggio è andata sotto. Mi aspetto una Fiorentina con la rabbia della squadra che ha perso immeritatamente, che vuole trovare il piglio giusto, le coordinate che l'hanno resa la squadra rivelazione. Non è una sorpresa, visto i giocatori che ha. Il lavoro di scelta dei giocatori è stato fatto bene, Montella è bravo e i giocatori anche".

Sulle voci che lo avrebbero visto in passato sulla panchina della Fiorentina: "E' vero che ci sono rimasto male quando hanno scelto Prandelli, perché sembrava una cosa fatta per me. Però da allora a oggi sono passati diversi anni e non ho più nessun motivo per avere un sentimento diverso dal rispetto. E' acqua passata, non sono uno che ama polemizzare o che se la lega al dito. Hanno fatto un altro tipo di scelta, io ho fatto la mia strada, tutto qui. Nessun problema, nessuna polemica".

Su Pizarro e Muriel: "Pizarro è un grandissimo giocatore, equivale a Pirlo nell'economia della squadra, è un grande regista che fa giocare bene tutti gli altri. Ma Montella ha diverse possibilità di sostituzione, come Aquilani e Migliaccio. L'organico è tutt'altro che povero, ma è vero che Pizarro è un grande giocatore. Noi dobbiamo essere bravi a fare emergere le nostre capacità e non fare risaltare quelle degli altri. Su Muriel decido domani, abbiamo fatto le nostre prove. E' una coppia che può stare assieme se si divide una parte di lavoro che è indispensabile fare".

Sulla coppia Muriel-Di Natale: "E' di stimolo per tutti il fatto che un giovane si renda protagonista dando un contributo alla squadra. Lui nelle ultime due partite ha fatto due gol. Totò ha sempre avuto bisogno di un giocatore vicino a lui. Noi cercheremo di mettere vicino a Totò un giocatore che possa dialogare con lui. Lui ha bisogno di un giocatore che colleghi la mediana a lui. Fabbrini con la Fiorentina ha giocato una grande partita con la Fiorentina qui giocando in quel modo. Dobbiamo stimolare tutti e fare crescere tutti".