GASPERINI, Tanto nervosismo di là: noi bravi

11.04.2021 23:02 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
GASPERINI, Tanto nervosismo di là: noi bravi
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post gara di Fiorentina-Atalanta: "Oggi era importanti vincere perché tutte le nostre dirette concorrenti avevano vinto. Oggi abbiamo creato tantissimo e abbiamo rischiato di non vincere. La classifica è rimasta la solita ma è passata una giornata. Duvan quando è uscito mi ha detto 'dovevo fare cinque gol'. La Fiorentina ha giocato con grande agonismo e ardore, c'era tanto nervosismo da parte loro. Noi siamo stati bravi a tornare in vantaggio una volta raggiunti".

Sul cambio modulo: "In base alla situazione e all'avversario che incontriamo cambiamo modulo. Però presto torneremo a quello di prima. Noi non giochiamo a uomo a tutto campo, abbiamo un paio di alternative che adottiamo a seconda della giornata che giochiamo. Davanti abbiamo tantissimi giocatori e in certi momenti della stagione ci possiamo permettere di variare".

Sul centrocampo: "Hanno il pilota automatico. Anche oggi Freuler è stato molto duttile e De Roon più bloccato. Io ho delle idee, poi loro le applicano al meglio". 

Su Ilicic: "Quest'anno gioca con noi. Noi all'inizio della stagione non pensavamo nemmeno di averlo. Noi siamo molto affezionati a lui e prima che vada via qua...dove va? Dove può andare a stare meglio? (ride, ndr)".

Sugli scontri diretti: "Possono avere un peso determinante, ora valgono doppio".