GASPERINI, Nessuna rivincita da prendere
Queste le parole del tecnico Giampiero Gasperini riportate da pianetagenoa1893.net: "Ci attende una sfida molto importante ma con la Fiorentina non dobbiamo prenderci nessuna rivincita – ha dichiarato – Certo, il gol di Mutu che fissò il risultato sul 3-3 nel match casalingo dello scorso campionato ci impedì di volare ancora più in alto e di approdare in Champions, traguardo che alla prova dei fatti avremmo sicuramente meritato. I sessantotto punti ottenuti non bastarono per qualificarsi alla massima competizione europea solo per colpa degli scontri diretti e, sotto questo punto di vista, si può sicuramente parlare di occasione persa, ma è doveroso evidenziare che centrare l’Europa League fu comunque un risultato molto soddisfacente. Quest’anno, sulla carta serviranno meno punti dello scorso anno per avere diritto a disputare le prossime coppe europee"
Dieci gare alla fine. Intense, emozionanti, combattute, a caccia di un piazzamento che permetta di tornare a viaggiare su e giù per il continente.
"La prossima settimana, con tre gare da disputare, sarà molto importante – ha sottolineato – soprattutto alla luce del grande equilibrio di questo campionato.
Fiorentina e Palermo costituiscono due banchi di prova di tutto rispetto ma la tendenza di queste ultime giornate ci deve far capire ancora meglio che non esistono gare scontate e che la concentrazione dovrà restare al top indipendentemente dall’avversario che via via ci troveremo di fronte. La classifica è corta, le squadre in lotta per un traguardo importante sono tante: il rischio, per alcune di queste, è quello di restare fuori per un soffio, con le comprensibili recriminazioni del caso».
Doveroso un pensiero a Bosko Jankovic: «I legamenti crociati sono una persecuzione – ha commentato – prima Figueroa, poi Paro, adesso Jankovic. Dispiace tanto per il giocatore, che era convinto di essere ormai sulla via del recupero. Dal punto di vista psicologico, di certo, non vivrà un periodo facile"