DE NICOLA, Sarà pareggio tra Juve e Palermo

23.09.2010 08:02 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
DE NICOLA, Sarà pareggio tra Juve e Palermo
FirenzeViola.it
© foto di Micri Comunication

Il posticipo di oggi per il turno infrasettimanale di serie A vede di fronte Juventus e Palermo. Per parlare di questa sfida, e del mercato estivo dei due club, i nostri microfoni hanno raggiunto l'ex dirigente bianconero Nello De Nicola.

Che partita sarà fra Juventus e Palermo?
"Spero che la Juventus confermi quanto di buono ha fatto vedere ad Udine. Il Palermo, per me, è una buonissima squadra e non ha ancora raccolto quello che merita, perciò sotto questo punto di vista la Juventus potrebbe rischiare un risveglio dei rosanero. Credo che Zamparini abbia costruito una buona squadra e la Juventus dovrà stare attenta, di solito sono queste le partite dove una squadra può trovare le motivazioni e la forza di rilanciarsi".

Zamparini ha dato anche un avviso a Delio Rossi
"Zamparini è esuberante, magari lo ha fatto per stimolare. Delio Rossi ha già dimostrato lo scorso anno di poter far bene, non dovrebbe rischiare".

Come valuta le frasi altalenanti pronunciate in casa Juventus?
"E' tipico delle squadre nuove che vengono assemblate. Possono esserci questi alti e bassi non conoscendosi e a volte può esserci poco feeling in mezzo al campo. Domenica hanno fatto una grossa prestazione, ma bisogna vedere dove inizia questa e dove la brutta giornata dell'Udinese. Credo che i friulani non siano così deboli da prendere quattro gol dalla Juventus".

Che voto darebbe al mercato della Juventus?
"Credo possano e debbano fare di più anche sul mercato. La Juventus deve lottare alla pari con l'Inter e con il Milan perché ha una storia e un passato che la obbliga".

Cosa manca a questa Juventus?
"Ho visto solo un paio di partite e non posso dare un giudizio preciso, ma se devo dire per me manca qualcosa dietro. I giocatori in rosa sono bravi, ma forse la Juventus che deve lottare per Scudetto e coppe ha bisogno di difensori ancora più bravi".

A Palermo si parlava tanto dell'arrivo di Munoz. Lei cosa ne pensa?
"Le strategie del Palermo le detta Zamparini e ha un ottimo direttore come Sabatini. Hanno fatto una squadra competitiva che può sicuramente arrivare in alto in campionato. Anche loro hanno cambiato abbastanza e hanno bisogno di rodaggio".

In chiusura, un pronostico per oggi?
"Pareggio".