COSMI, Serve la gara perfetta, su Viviano...

15.12.2012 16:18 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: sienaclubfedelissimi.it
COSMI, Serve la gara perfetta, su Viviano...
FirenzeViola.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Serse Cosmi, tecnico del Siena, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Fiorentina. Queste le parole del tecnico bianconero, riportate da sienaclubfedelissimi.it: "Dopo due sconfitte consecutive non puoi passare giorni tranquilli. Ma all'interno dello spogliatoio non c'è un clima di agitazione. Il gruppo è intelligente e consapevole che lungo una stagione possono esserci momenti negativi. Abbiamo cercato di capire cosa è successo in quei quarantacinque minuti contro la Roma e contro il Catania, senza esasperare i concetti, ma in maniera semplice. La cosa da fare è ripartire da Firenze, per una grande prestazione e una grande partita. Sappiamo che i nostri tifosi tengono molto al derby.La Fiorentina facendo un ottimo campionato, di livello, sotto l'aspetto numerico, della qualità e della filosofia di gioco. Ma anche cercando il massimo, ovvero la prestazione perfetta sotto tutti i punti di vista

Il modulo? In settimana abbiamo lavorato su diverse ipotesi, come Rosina nel ruolo di seconda punta. La coesistenza di Larrondo e Calaiò comporterebbe dei cambiamenti a centrocampo. Mi prendo le ultime ore per decidere.

Viviano?Non posso dare giudizi su Emiliano, è cresciuto con me, sarei di parte, ci lega un passato professionale, ma anche personale di grande affetto (lo ha allenato al Brescia ndr). Lo considero uno dei portieri più forti in Italia. Sta pagando adesso quello che gli ho detto quando è arrivato a Firenze, mettendolo in guardia. Svolgere il nostro mestiere, che sia di allenatore o di giocatore, nella squadra di cui sei tifoso, ti porta a vivere una situazione più grande di quella che è. Sono certo che da questo periodo negativo Emiliano uscirà ancora più forte di prima. Se giocherà, domani, spero che sia il migliore in campo, ma con un risultato favorevole al Siena. Giocasse Neto, spero che il nostro Neto sia il migliore in campo"