CONTE, Brava viola ma siamo stati sfortunati

13.03.2014 23:22 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CONTE, Brava viola ma siamo stati sfortunati
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Queste le parole di Antonio Conte, tecnico della Juventus, al termine della gara:

SKY:  "Calo nella ripresa? La squadra mi è piaciuta di più rispetto alla gara di domenica, nel secondo tempo non ho visto un calo particolare. I ragazzi hanno poco da rimproverarsi, hanno creato tanto e avuto occasioni anche sull'1-1. Credo che la Juve abbia giocato meglio oggi che domenica scorsa. Quando si subisce gol, c'è sempre da trovare qualche soluzione per evitare nuovi errori in futuro. Abbiamo perso una palla a centrocampo, la verticalizzazione ci ha presi in contropiede e poi è stato bravo Gomez a trafiggere Buffon. Ottimista per il ritorno? Vedremo, abbiamo pareggiato. Complimenti alla Fiorentina, ma non mi sento di rimproverare i ragazzi. Siamo stati anche sfortunati, avremmo potuto fare qualche altro gol. Oggi abbiamo assistito a una bella partita, non c'è bisogno di esaltare una squadra. Abbiamo dato lustro al calcio italiano offrendo una buona gara in ambito europeo".

MEDIASET: "Amarezza per il risultato, siamo stato puniti da una disattenzione. È stato molto bravo Gomez sia nell'aggancio che nel tiro che ha trafitto Buffon. Oggi la prestazione è stata migliore rispetto a domenica, ma il risultato è stato diverso. Ci sta, questo è il calcio, la Fiorentina è un'ottima squadra. Non voglio fare nessuna predica ai miei giocatori. Mi è piaciuta la prestazione degli attaccanti, sia di Osvaldo che di Giovinco. La Fiorentina fa del palleggio la sua arma migliore, ha grandi giocatori come Borja Valero e Pizarro. Se riesci a dare pressione a questi giocatori vanno in difficoltà, ma non puoi farlo per 90 minuti''.

Sala stampa: ''Oggi la prestazione è stata nettamente migliore rispetto a domenica, dispiace non aver capitalizzato tutte le occasioni create ed aver subito il pari. C'è amarezza e delusione ma queste sono partite che si gestiscono in 180'. Non volevamo subire gol ed invece è successo. L'arma migliore della Fiorentina è il palleggio, lo sappiamo. Noi in calo? Non mi preoccupa questo aspetto. Il risultato di questa sera privilegia la squadra viola, è inevitabile. Adesso pensiamo al Genoa. Che viola ho visto? Ho visto la solita Fiorentina, che fa del palleggio la sua arma principale: i mediani viola danno del tu al pallone come Borja e Pizarro: se giocano ai loro ritmi è difficile togliergli la palla''.