CHIELLINI, Stimo molto Mourinho

03.03.2010 19:10 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: tuttojuve.com
CHIELLINI, Stimo molto Mourinho
FirenzeViola.it
© foto di Filippo Gabutti

Nel corso di una lunga intervista concessa a Vanity Fair, il leader della difesa juventina, Giorgio Chiellini, ha speso parole di ammirazione per il tecnico dell'Inter, Josè Mourinho. "Dice quasi sempre la verità. Sicuramente è un grande allenatore e anche molto intelligente. Sono spesso d'accordo con lui", spiega il difensore bianconero. E quando la giornalista Sara Faillaci gli ricorda le ultime esternazioni del portoghese sui favori arbitrali alla Juve, Giorgio ribatte: "Ho detto che dice quasi sempre la verità".


Il discorso si sposta poi su Mario Balotelli e sul tormentone-Nazionale: "È giovane e deve ancora crescere sotto tanti punti di vista. Calcisticamente è molto forte e ha grandi potenzialità, ma catapultato in questa realtà spesso sbaglia", il pensiero di Giorgio, che dunque si schiera dalla parte del ct Marcello Lippi.
Il centrale toscano viene poi chiamato ad esprimere un parere sui presunti episodi di razzismo nei confronti del giovane attaccante interista: "Non è razzismo quello nei suoi confronti ma un attacco alla persona, per come si comporta e per i suoi atteggiamenti in campo - il pensiero del difensore della Juventus e della Nazionale -. I tifosi sbagliano a offendere per il colore della pelle, ma è vero anche che uno forte e nero come Seedorf non è stato mai insultato da nessuno".
Chiellini parla anche della sua vita al di fuori del calcio: "Mi manca un esame per finire il triennio in Economia e Commercio, non è nei miei programmi a breve sposarmi, ma in futuro mi piacerebbe, porterò la mia fidanzata in sudafrica e non ho mai avuto un naso alla francesina".