BARONI, Stima di Italiano. Buona prestazione nostra
Marco Baroni, allenatore del Lecce, ai microfoni di Sky Sport si è soffermato ad analizzare la partita con la Fiorentina. Di seguito le sue parole:
Si può dire scampato pericolo visto come poteva finire?
“Pericolo scampato no perché la squadra ha fatto bene anche nei momenti difficili. Poi ci siamo abbassati e abbiamo calato la pressione. Ma abbiamo avuto diverse palle gol, un errore ci può stare e lo abbiamo commesso sul gol. Prendiamo questo pareggio contro una squadra importante come la Fiorentina. Buona prestazione dei ragazzi”.
Nella proposta di gioco cosa è mancato?
“Nel primo tempo abbiamo 3-4 situazioni in cui potevamo segnare. Avevamo messo palloni pericolosi, è mancata la determinazione per metter dentro la palla. Ma ripeto, la prestazione è ancora convincente, la squadra è giovane e si è formata via via. Mi è piaciuto lo spirito e la voglia di migliorarsi sempre”.
C'è stato un bellissimo abbraccio con Italiano a fine match. Cosa vi siete detti?
“Ci siamo fatti i complimenti a vicenda. Italiano ha fatto un percorso straordinario. Merita tutto ciò che sta raccogliendo. Devo dire che anche lui mi ha dato qualche parola di incoraggiamento, questo fa piacere perché c’è stima reciproca”.