SCHROFFENEGGER, Contenta del percorso ma...

08.12.2022 22:20 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
SCHROFFENEGGER, Contenta del percorso ma...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Katja Schroffenegger, portiere della Fiorentina Femminile, ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina. Queste le sue parole: "La fase difensiva è fondamentale. Gli attaccanti vincono le partite, mentre le difese vincono i campionati, compresi i portieri. Il nostro trio di portieri quest'anno si è rafforzato, stiamo migliorando e siamo più solidi".

Prosegue: "In ogni caso c'è tanto da migliorare. Sono contenta del percorso che stiamo facendo in campionato e anche del mio personale. Quest'anno è diverso visti cambiamenti nello staff, ma nonostante questo sono motivata. Il campionato sta crescendo tantissimo, rispetto a quattro anni fa quando giocavo nella Florentia. Giochiamo un campionato dove anche l'ultima in classifica è ben preparata, quindi mi aspetto una gara molto difficile contro il Parma".

Conclude: "Il campionato è molto stimolante visto che nei prossimi mesi affronteremo le prime 4/5 squadre dell'alta classifica. Le vacanze natalizie sono belle, perché torni a casa dai tuoi cari, ma per me no visto che mi alleno sempre e sto attenta al mio stato di forma.