KIM, La statunitense si presenta: "Qui crescerò molto"

23.10.2020 18:00 di Redazione FV Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
KIM, La statunitense si presenta: "Qui crescerò molto"

Abigail Kim, nuova attaccante della Fiorentina Femminile, si è presentata quest'oggi tramite un'intervista:“Volevo provare il calcio europeo perché è più tecnico e più tattico" - ha spiegato la statunitense - "So che il calcio negli Stati Uniti è conosciuto per essere fisico e rapido, ma volevo cambiare aria. La prima cosa che ho notato dalle prime partite in Europa è quanto fosse rapido il gioco e da quanto siano intensi i passaggi.  Negli Stati Uniti si sta ancora lavorando su questi aspetti, come i fraseggi di squadra. I centrocampisti sono molto tecnici qui, è stata una bella sorpresa. Prima di venire qui non guardavo  molto il calcio italiano, ma ho avuto un assaggio e mi piace molto, c’è una grande conoscenza del gioco, sia dal punto di vista tecnico che tattico. Tutte sanno dove farsi trovare, come giocare con le compagne. Credo che potrò crescere molto. E’ un campionato importante sono contenta”.

La classe '98 ha parlato anche della sua nuova casa, Firenze: “Non l'ho ancora vista bene, ma con alcune compagne siamo andate a Piazzale Michelangelo ed è stato spettacolare. Mi piace molto il gelato che fanno qui e poi vivo in centro e ogni giorno scopro dei posti nuovi: è molto affascinante”.

Kim si è espressa anche sulla sua esperienza mondiale con l'under 23 e sugli obbiettivi personali per questa nuova esperienza, ecco l'intervista completa sul canale Twitter della squadra: