CLIMA SBAGLIATO IN CASA VIOLA: SOUSA NON CREDE PIÙ NELLA CL. LA FIORENTINA ORA VUOL RISPEDIRE IN PREMIER BENALOUANE. VECINO INCEDIBILE

23.03.2016 00:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
CLIMA SBAGLIATO IN CASA VIOLA: SOUSA NON CREDE PIÙ NELLA CL. LA FIORENTINA ORA VUOL RISPEDIRE IN PREMIER BENALOUANE. VECINO INCEDIBILE

1) C’è un clima da stagione finita in casa Fiorentina...
"Un clima sbagliato. Mancini ha gli stessi punti di Sousa, anzi è in ritardo rispetto ai viola negli scontri diretti, eppure sta bombardando i suoi giocatori parlando di una zona Champions da inseguire a testa bassa. Guai a chi si arrende. Il portoghese, invece, non ci crede più. E ha inviato un messaggio sbagliato alla squadra dopo il pareggio di Frosinone. Dovrebbe essere Andrea Della Valle a capovolgere subito questa situazione riaccendendo l’entusiasmo dentro il gruppo. Mi aspetto che il patron trovi le parole giuste con i giocatori prima di Fiorentina-Sampdoria. Il terzo posto è lontanissimo ma sarebbe fondamentale arrivare almeno quarti per evitare il rischio dei preliminari di Europa League. Credo che in tempi brevi dovrà essere anche chiarito il rapporto tra la Fiorentina e Sousa. Se la volontà è quella di andare avanti insieme bene. Anzi, benissimo. Il portoghese l’anno prossimo sarà ancora più bravo perché l’esperienza gli impedirà di ripetere alcuni errori. Ma in caso contrario la società viola dovrà cercare alternative di valore. E dovrà farlo velocemente. Di Francesco, il tecnico che piace ai Della Valle, è anche nel mirino di Berlusconi".

2) La Fiorentina vuole rispedire Benaluane al Leicester...
"La società viola ha scritto una lettera al club inglese spiegando che intende restituire il difensore a Ranieri senza pagare il prestito e senza pagare neppure uno stipendio al giocatore. Il motivo è semplice: è stato ceduto un tesserato che aveva problemi fisici gravi. Il Leicester e Ranieri non sono stati corretti e la Fiorentina pretende giustizia. Tutto questo naturalmente non assolve i dirigenti da una scelta di mercato incomprensibile. E’ dal primo settembre che i collaboratori di Della Valle sostenevano che sarebbe arrivato un difensore di valore internazionale. Che senso ha avuto acquistare Benaluane l’ultimo minuto del mercato? Non sarebbe stato comunque un giocatore giusto. La Fiorentina non riscatterà neppure Konè e ha forti dubbi su Tino Costa. Per quanto riguarda Tello una decisione verrà presa a fine campionato".

3) Il Napoli è pronto a tornare alla carica per Vecino?
"L’uruguaiano era e resta incedibile. Il Napoli offrirà il giovane centrocampista Grassi che i dirigenti viola avevano corteggiato nel mercato invernale più un robusto conguaglio. La Fiorentina è interessata più a Gabbiadini che a Grassi e rinuncerà a Vecino solo per una valutazione superiore ai trenta milioni. Una partita ancora tutta da giocare. Della Valle e De Laurentiis comunque sono in buoni rapporti".