BERNARDESCHI VALE 40 MILIONI MA NON PARTIRÀ ALMENO FINO AL 2017, BABA INVECE PUÒ ESSERE CEDUTO. ROSSI: VIOLA INFASTIDITI DALLE PAROLE DI PASTORELLO. MERCATO: IN ARRIVO 4 GIOCATORI

30.12.2015 00:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
BERNARDESCHI VALE 40 MILIONI MA NON PARTIRÀ ALMENO FINO AL 2017, BABA INVECE PUÒ ESSERE CEDUTO. ROSSI: VIOLA INFASTIDITI DALLE PAROLE DI PASTORELLO. MERCATO: IN ARRIVO 4 GIOCATORI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

1) Tutti pazzi per Bernardeschi: la Fiorentina riuscirà a resistere agli assalti per il gioiello di Carrara?
"I Della Valle valutano il campioncino viola più di quaranta milioni ma Bernardeschi non lascerà Firenze né a gennaio, né durante il prossimo mercato estivo. Almeno fino al giugno 2017 il numero 10 non si tocca. Il messaggio è già stato inviato a Bayern Monaco, Barcellona e anche al City che sta seguendo l’attaccante da più di un mese. Il gioiello di Carrara spera di partecipare ai prossimi europei e ritiene la Fiorentina di Sousa il mondo giusto per continuare il suo percorso di crescita. Discorso opposto per Babacar. Se non cambierà qualcosa nel girone di ritorno il senegalese a luglio verrà ceduto quasi certamente in Premier dove ha più di un ammiratore. La Fiorentina spera di incassare dai 12 ai 15 milioni. Soldi che la società viola investirebbe con grande piacere in estate su Gabbiadini".

2) La Fiorentina come spera di risolvere il caso Rossi?
"Intanto c’è da dire che l’uscita totalmente sbagliata del procuratore Pastorello ha infastidito e non poco la dirigenza. In società hanno sperato che Pepito correggesse la sostanza o quantomeno i toni dell’ultimatum del procuratore. Ma questa retromarcia non è arrivata. Né la Fiorentina, né Sousa considerano Rossi un giocatore con la valigia in mano. Anzi. Il tecnico portoghese è convinto che Giuseppe potrebbe essere prezioso in primavera quando sarà finalmente vicino alla forma quasi ottimale. Se poi Pepito insistesse nel desiderio di andarsene di sicuro la Fiorentina non regalerà il suo cartellino e non lo cederà in prestito facendosi carico dell’ingaggio. Come vorrebbero i club che lo hanno messo nel mirino. Rossi costa sette-otto milioni. Pepito dovrebbe spiegare a Firenze il suo stato d’animo senza lasciare che siano altre persone a parlare per lui. Visto il rapporto di straordinario affetto che esiste tra il giocatore e la piazza non servono intermediari. Mentre servono chiarezza e onestà".

3) Quanti acquisti farà la società viola a gennaio?
"Mi aspetto quattro volti nuovi. Non mi piace Mexes anche se capisco che potrebbe arrivare gratis. Lisandro Lopez va preso anche a costo di pagare un paio di milioni in più. Il Benfica sta trattando per Ranocchia che dovrebbe essere il sostituto di Lisandro. A centrocampo è concreto l’assalto al talento Grassi dell’Atalanta. Che potrebbe arrivare subito o a giugno. Quando tornerà in maglia viola il giovane Capezzi, promosso a pieni voti dagli osservatori. Nel mirino anche Zielinski dell’Empoli che era già stato suggerito da Montella. Niente da fare per El Shaarawy mentre si è complicata la pista Papu Gomez. L’Atalanta ha sparato alto. Resta calda l’ipotesi Widmer anche se a cifre ben diverse da quelle ipotizzate dal club del patron Pozzo mentre nelle ultime ore è spuntato il nome di Najar dell’Anderlecht. Costa sei milioni e per il momento è solo un’idea".