ZANONE A FV, Rossi gran perdita ma confido in...

25.09.2016 14:00 di Luciana Magistrato   vedi letture
ZANONE A FV, Rossi gran perdita ma confido in...
FirenzeViola.it

"Giuseppe Rossi è una grande perdita perché nella rosa viola credo fosse quello con più talento, ma gli altri attaccanti non lo faranno rimpiangere". A dirlo ai microfoni di Firenzeviola.it è un ex attaccante doc, Nicola Zanone, passato anche alla Fiorentina pur con poca fortuna per colpa degli infortuni,  presente ieri sera alla festa di compleanno a Forte dei Marmi di Paolo Rossi, in qualità di ex compagno e soprattutto amico. "La Fiorentina è una squadra che seguo tuttora e mi sembra che abbia le carte in regola per fare un campionato buono, apprezzo molto l'allenatore ma mi spiace che sia andato via Giuseppe Rossi che ritengo che nella rosa fosse l'attaccante con più talento, pur con caratteristiche diverse da Kalinic e gli altri rimasti".

Poi Zanone archivia il "caso" e guarda avanti: "Si vede che ci sono stati motivi per non trattenerlo ma la viola ha comunque una rosa soddisfacente per fare un campionato valido. Confido soprattutto nei pochi italiani rimasti e in Bernardeschi in particolare e spero che riescano ad avere un rendimento efficace che permetta alla Fiorentina di fare cose positive. Tra i nuovi della Fiorentina chi mi piace? Ho visto di più Sanchez e con la sua grinta a centrocampo credo sia un giocatore fondamentale nel calcio moderno".

Fiorentina-Milan? "Tutti e due gli allenatori sono bravi per quanto hanno fatto vedere finora, sarà una partita non scontata, con il pronostico aperto ad ogni risultato perché il Milan viene da vittorie preziose ed è in un buon periodo e la stessa Fiorentina gioca in casa ed è una squadra temibile che sa farsi rispettare da qualunque altra. Nel Milan va tenuto d'occhio sicuramente Bacca, che ha risolto diverse partite, ma anche gli altri non vanno sottovalutati anche se non è più il Milan vincente di una volta ma ha giocatori d'esperienza e buoni giovani che possono dare un buon apporto alla squadra".