VIDEO FV, Colomba: "Ecco il progetto Viola-Pune"

Video FV
22.07.2014 17:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lorenzo Marucci
VIDEO FV, Colomba: "Ecco il progetto Viola-Pune"
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Franco Colomba, ex allenatore di Bologna e Parma ed attuale mister della formazione indiana Pune Fc, è intervenuto oggi ai microfoni di firenzeviola.it.

Sulla nuova avventura in India al Pune Fc.
"Me lo ha fatto fare la voglia di provare un'esperienza nuova e per le motivazioni nuove, l'Italia l'ho girata in lungo e in largo, mi sono tolto tante soddisfazioni e quindi ora mi è capitata questa proposta che ho accettato immediatamente, perché era un po' di tempo che volevo fare qualcosa fuori dall'Italia. Livello del calcio? Andiamo a scoprirlo, ho visionato un po' di video, è difficile capire non è il calcio europeo, ma è vero che c'è un bacino di utenza incredibile e i giocatori ci sono. Il progetto fiorentino non è solo legato a questi quattro mesi, ma è una cosa che va oltre per creare delle strutture affinchè questi eventuali talenti possano crescere".

Lascia un'Italia in quali condizioni?
"E' un calcio che deve forse cambiare un po' rotta in certe cose, ma ci sono gli addetti a questo. Il campionato italiano rimane difficile, non è il più bello, ma rimane competitivo per quanto riguarda il livello di difficoltà".

La Juve rimarrà la squadra da battere?
"So che Conte è un ottimo allenatore come lo è Allegri, saranno due stili e metodi di gestione diversi, i giocatori sono gli stessi più qualche rinforzo, quindi sarà competitiva".

Sulla candidatura di Albertini.
"Albertini è una figura rappresentativa".

GUARDA IL VIDEO CON L'INTERVISTA COMPLETA!

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.