TURONE A FV, Montella un grande. Domani sera si affrontano le migliori

Esclusiva di FV
18.04.2014 17:00 di Andrea Giannattasio Twitter:    vedi letture
TURONE A FV, Montella un grande. Domani sera si affrontano le migliori

Poco più di 24 ore all'attesissima sfida di domani sera contro la Roma in casa viola, una gara molto importante che potrebbe decidere molto nella strada che porta lo scudetto e, per la Fiorentina, nella corsa alla conquista del quarto posto. Per parlare della sfida del Franchi, Firenzeviola.it ha contattato l'ex giallorosso Maurizio "Ramon" Turone, passato alla storia del club capitolino per un suo gol annullato in modo sospetto il 10 maggio 1981 contro la Juve che fu decisivo per la vittoria finale del campionato per i bianconeri.

Turone, che gara si aspetta domani tra Fiorentina e Roma?
"Parliamo delle squadre che a mio avviso giocano il miglior calcio in Italia e sono pertanto convinto che assisteremo ad una bellissima partita. Non saprei dire chi parte favorita perché nonostante i 21 punti di distacco in classifica, la Fiorentina mi sembra in netta ripresa e darà del filo da torcere ai giallorossi".

Domani sarà anche la sfida tra due dei migliori allenatori in circolazione in Serie A...
"Garcia lo conoscevamo un po' tutti prima che venisse a Roma e si è pertanto riconfermato in quella che era la sua fama. Montella sta proseguendo nel suo percorso di crescita a Firenze dimostrando di essere un grande allenatore".

Quanto sono mancati alla Fiorentina Gomez e Rossi?
"Spesso nel calcio si ragione coi se e coi ma però in questo caso mi sento di spezzare una lancia in favore di viola: quando nell'arco di una stagione ti vengono a mancare i tuoi punti di riferimento davanti è un grande problema. Non so dove sarebbe stata in classifica la Fiorentina con loro due in campo ma di certo molto più in alto".

Per i viola, poi, sarà tempo di pensare alla finale di Coppa Italia: che gara prevede che possa essere quella tra viola e Napoli?
"Ci vorrà un colpo di fortuna per vincere. Fiorentina e Napoli si equivalgono ed il fatto di giocare in campo neutro renderà le cose più difficili per entrambe. Vincerà il titolo chi avrà più fortuna e chi avrà la condizione migliore".