SOUSA-SOCIETÀ, Primo contatto oggi con Cognigni

09.02.2016 21:44 di Andrea Giannattasio Twitter:    vedi letture
SOUSA-SOCIETÀ, Primo contatto oggi con Cognigni
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Un primo contatto tra Paulo Sousa e la dirigenza è andato in scena oggi, anche se per il momento l’epilogo alla vicenda più chiacchierata del mercato è ancora ben lontano. L’aria che però si respirava questo pomeriggio al centro sportivo era particolarmente serena dopo qualche tensione e polemica di troppo negli ultimi giorni, forse perché a qualcosa il faccia a faccia tra il portoghese ed il presidente Cognigni è servito. 

Il numero uno viola infatti, arrivato oggi a Firenze fin dall’ora di pranzo, è stato per così dire mandato “in avanscoperta” dalla proprietà per tastare il polso della situazione al tecnico viola ad una settimana dalla fine del mercato ed in attesa che poi Andrea Della Valle (atteso a Firenze per sabato) possa completare l’opera, provando a chiudere il cerchio e a mettere la parola “fine” su una questione che rischia seriamente di turbare fin troppo tutto l’ambiente viola, squadra in testa, a poche ore dalla delicatissima sfida contro l’Inter. 

Il concetto che oggi Cognigni avrebbe fatto passare nel suo breve incontro con Sousa è che in questi ultimi giorni la società si sarebbe sentita messa un po’ da parte dall’allenatore, il quale avrebbe potuto evitare qualche esternazione di troppo sul fronte mercato laddove invece tutta la dirigenza ha fatto il possibile per fornirgli un gruppo ancor più competitivo. Un primo timido contatto chiarificatore, dunque, cui seguiranno certamente altri ma che testimonia come - almeno da parte della proprietà - ci sia l’assoluta intenzione di ricucire uno strappo inatteso che si è venuto a creare. Spetterà ad ADV, adesso, provare a completare l’opera.