RENZI, Se i DV vogliono restare al Franchi...

03.10.2013 17:17 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: nove.firenze.it
RENZI, Se i DV vogliono restare al Franchi...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

A margine dell'inaugurazione dei lavori di restauro al Teatro della Pergola di Firenze, il sindaco Matteo Renzi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla vicenda della costruzione del Nuovo Stadio. 
La Mercafir, area mercatale di Novoli, non piacerebbe alla Fiorentina dei Della Valle che sino ad ora non si sono interessati alla presentazione di un potenziale progetto per l'area sulla quale l'Amministrazione comunale del capoluogo toscano ha operato per ridurre gli spazi fino ad ora destinati ad un mercato ortofrutticolo sempre più piccolo per una struttura ultimamente sovradimensionata al fabbisogno logistico. Il club dei Della Valle sarebbe più propenso ad investire, come ha fatto recentemente, sul miglioramento dell'Artemio Franchi, struttura già esistente risalente agli anni '30 ed opera dell'architetto Nervi, vincolata dalle belle arti.



"Fiorentina libera di fare le scelte che vuole: se riterrà opportuno restare al Franchi e fare altre operazioni ce lo farà sapere ufficialmente e lavoreremo sul Franchi - ha detto Matteo Renzi - sono questioni che si affrontano perbene, non sulla base di dichiarazioni o lanci d'agenzia. Quando la Fiorentina, con cui i rapporti sono francamente ottimi, avrà chiaro il progetto che intende proporre al Comune, con la consueta trasparenza ci metteremo intorno ad un tavolo e verificheremo quali siano le soluzioni migliori''.