PAZIENZA A FV, Domani ci sarà una Viola arrabbiata

Esclusiva di "Garrisca al Vento!", programma a cura di FirenzeViola.it sulle frequenze di TMW Radio.
28.10.2016 12:55 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
PAZIENZA A FV, Domani ci sarà una Viola arrabbiata
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Michele Pazienza, centrocampista che ha vestito sia la maglia della Fiorentina che quella del Bologna, ha analizzato la sfida di domani tra le due squadre, ed altri temi, ai microfoni di "Garrisca al Vento!", il programma a cura della redazione di FirenzeViola.it, sulle frequenze di TMW Radio.

Bologna e Fiorentina dovranno misurarsi la febbre domani. Cosa c'è da aspettarsi domani?
"Vedremo due squadre che hanno voglia di raggiungere il risultato positivo, ed i tre punti. Il Bologna ne ha pareggiate troppe, e a tutte e due le squadre manca una continuità di risultati".

Cosa deve fare Sousa per riportare entusiasmo all'ambiente?
"Il pubblico è dalla parte della squadra, è normale: conoscendo i tifosi viola apprezzano quando i giocatori danno tutto sul rettangolo di gioco. L'entusiasmo lo si raggiunge solo tramite i risultati, le vittorie. A lui sta di toccare i tasti giusti, che riescano a portare più attaccamento al risultato. La squadra è questa, e ricordiamoci che tra poco riapre il mercato, e se c'è qualcosa da sistemare, gennaio è il momento giusto".

Come giudica la scelta della Fiorentina di richiamare Corvino?
"Conoscendo il direttore, si sta già muovendo sul mercato per individuare le pedine da inserire a gennaio. Per quanto riguarda la mia esperienza a Firenze non ho che bei ricordi, perché disputavamo le coppe europee, ed eravamo una squadra davvero competitiva".

Ce la può fare la Fiorentina a Bologna?
"Sulla carta la Fiorentina, a nomi, è più forti, ma il calcio a volte può regalare sorprese. Io mi aspetto una squadra arrabbiata, che voglia dimenticare questo brutto stop e ritrovare quell'entusiasmo e quella serenità che gli possano permettere di ritrovare anche il bel gioco".