OLIVEIRA A FV, Cagliari ora superiore. L'attacco...

21.10.2016 12:55 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
OLIVEIRA A FV, Cagliari ora superiore. L'attacco...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Luis "Lulù" Oliveira ha parlato, in veste di doppio ex , della partita tra Cagliari e Fiorentina. Ecco le sue parole ai microfoni di "Garrisca al Vento", a TMW Radio, trasmissione a cura della redazione di Firenzeviola.it

Sulla partita di domenica tra i viola e i rossoblù: "Il Cagliari ha vinto una partita importantissima contro l'Inter e in casa gioca molto bene, lasciando poco spazio, e partendo spesso in contropiede. I viola devono stare molto attenti. Anche se ieri è tornata una vittoria importante".

Sui motivi del calo della Fiorentina targata Paulo Sousa: "L'anno scorso Sousa aveva già una squadra. Quest'anno, alla fine del calciomercato, la Fiorentina aveva preso pochi giocatori funzionali davvero all'allenatore. I viola hanno preso tutti in prestito. Ora tutti incolpano l'allenatore, ma la Fiorentina aveva già iniziato male la stagione dopo il calciomercato".

Sulla scarsa vena dell'attacco gigliato: "È facile dare colpa agli attaccanti, ma se guardiamo da dove inizia l'azione della Fiorentina si può capire meglio. L'azione parte sempre da dietro, dove hanno un palleggio fantastico grazie a giocatori straordinari. Poi davanti non si realizza. Giocando con una punta sola, i due trequartisti devono stare più vicini all'attaccante, altrimenti lo lasciano solo. Ho visto domenica la squadra a due punte, ma non c'era gioco, ed anzi ha rischiato di perdere. Dev'essere una squadra più compatta e più cattiva nel buttarla dentro".

Sulla coppia formata da Kalinic e Babacar: "Baba per me è un giocatore importante, e con due punte hai più possibilità di fare gol. Sono due calciatori importanti, in grado però tutti e due di fare gol".

Sulle armi migliori del Cagliari: "I viola dovranno preoccuparsi di tutto. Lavorano tantissimo e davanti sbagliano davvero poco. Corrono, pressano ed esprimono un calcio moderno: giocano davvero da grande squadra. In questo momento dal mio punto di vista il Cagliari è superiore alla Fiorentina. Rastelli deve fare attenzione a dare continuità dopo la vittoria esterna a Milano, per non lasciare niente per strada. Serve ancora quella stessa voglia di vincere, per essere una sorpresa di questo campionato".