NAPOLI-FIORENTINA 1-0, Rivivi il live della partita

24.01.2017 22:42 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
NAPOLI-FIORENTINA 1-0, Rivivi il live della partita

[FINE PARTITA]

90'+7' - Mertens manda fuori la sfera sprecando un succulento contropiede, ma gli sta bene così, dato che subito dopo arriva il triplice fischio di Doveri.

90'+5' - Espulso anche Maxi Olivera. Incredibile. Doveri ha estratto il secondo giallo nei confronti dell'uruguayano, reo di aver simulato un colpo ricevuto.

90' - Espulso Hysaj! Il terzino del Napoli ha ricevuto la seconda ammonizione della sua partita, dopo aver atterrato Vecino che si stava involando sulla fascia destra d'attacco, sinistra di difesa. Quindi ammoniti anche Insigne e Chiesa, uno per parte, per troppe proteste.

88' - Ci prova Ilicic da lontanissimo, ma il suo mancino non può impensierire Reina. 

84' - Ultimo cambio anche per Paulo Sousa. Nella Fiorentina entra in campo Babacar, che prende il posto di Badelj. Tutti in avanti i giocatori della squadra gigliata.

82' - Sanchez! Il difensore colombiano va di testa su calcio d'angolo battuto da Ilicic. Poi esce Hamsik, che lascia il campo ad Allan. Ultimo cambio del Napoli effettuato, dunque.

78' - Nuova fuga di Insigne sulla corsia sinistra e passaggio basso in area verso il secondo palo. Poi, sull'altro fronte, Ilicic scarica verso la porta da fuori area. Palla alta sopra la traversa.

75' - Doppio cambio per Sousa, che rileva tutti e due i trequartisti: fuori Cristoforo per Borja Valero e Bernardeschi per Ilicic.

71' - Gol del Napoli. Gli azzurri passano in vantaggio con un'azione sulla sinistra. Insigne serve Hamsik in profondità. Lo slovacco alza la testa e vede l'arrivo di Callejon in corsa. Colpo di testa preciso, che non lascia scampo a Tatarusanu. Napoli in vantaggio.

67' - Chiesa mette il turbo sulla sinistra e fa impazzire Hysaj, che nel duello esagera con le sbracciate e le trattenute. Cartellino giallo per il terzino albanese.

64' - Un'altra traversa di Insigne. Sulla punizione nata dal fallo di Tomovic ha calciato verso la porta Insigne, colpendo l'incrocio dei pali. Quindi c'è il secondo cambio del Napoli: fuori Pavoletti, dentro Mertens.

62' - Ammonito Tomovic. Il centrale serbo è andato ad agganciare una palla pericolosa su un lancio di Maksimovic. Palla che si è allungata, e, sulla pressione di Pavoletti, fallo commesso dal serbo.

60' - Insigne: Prova lui a battere verso la porta, dopo aver eseguito un filtrante che stava per mandare in porta Pavoletti. Tomovic però fa buona opposizione davanti alla porta di Tatarusanu. Poi c'è il primo cambio del Napoli: fuori Strinic, dentro Maggio.

56' - Chiesa di sfondamento! Il 25 si intestardisce nel concludere un'azione avviata da un tocco elegante di Olivera che ha liberato Bernardeschi. Chiesa, servito dal 10, viene inizialmente fermato ma si butta sul rimpallo. Batti e ribatti che lo libera al tiro, ma Reina lo mura in uscita.

54' - Nuovo pericolo per la Fiorentina! Spunto di Zielinski a centrocampo. Servizio su Hamsik, che poi gira per Insigne. Il piccolo attaccante napoletano a quel punto la rimette in area, ma Pavoletti non riesce a colpire verso la porta, e manda fuori.

51' - Cristoforo colpisce male con il sinistro! L'uruguayano riceve lo scarico dopo una discesa in area di Chiesa, ma colpisce completamente d'esterno il pallone, mandandolo molto lontano dalla porta.

49' - Strinic scende sulla sinistra e va al cross in area con il mancino, alla ricerca di Pavoletti. Tatarusanu intuisce bene tutto e va a raccogliere la palla.

46' - Fischia Doveri e prende il via il secondo tempo di Napoli-Fiorentina! Nessun cambio.

[SECONDO TEMPO]

Finisce così il primo tempo della partita. Napoli e Fiorentina rientrano negli spogliatoi con il risultato ancora bloccato sullo 0-0, anche se le azioni da gol non sono mancate.

[FINE PRIMO TEMPO]

45' + 1' - Terzo cartellino giallo per la Fiorentina, con Astori che è stato sanzionato da Doveri, il quale pochi istanti dopo manda le due squadre negli spogliatoi. Fine primo tempo.

43' - Insigne viene servito sulla sinistra, Sanchez tarda leggermente nell'uscita, consentendogli il tiro. Conclusione che si perde lontana dalla porta di Tatarusanu.

37' - Ammonito anche Maxi Olivera. Il terzino uruguayano ha commesso un fallo su Callejon in corsia, venendo così sanzionato da Doveri.

33' - Callejon da punizione: Tatarusanu non si fida della presa, respingendo il pallone con i pugni.

29' - Traversa di Insigne da calcio di punizione e Fiorentina che si salva. Il calcio piazzato di Insigne, sul quale poi è stato anche ammonito Sanchez, si stampa sulla traversa, dopo un tocco di Tatarusanu.

25' - Zielinski calcia altissimo dal limite dell'area. Occasione sprecata dal centrocampista napoletano che ha colpito altissimo.

22' - Pavoletti! Ma il centravanti del Napoli manda alto sopra la traversa! Lancio profondo che lo trova smarcato, ma l'ex punta del Genoa manda alto da buona posizione.

21' - Astori di testa e grande parata di Reina! Il centrale della Viola colpisce benissimo da calcio d'angolo, trovando però la risposta dell'estremo difensore napoletano che ha tolto a mano aperta!

19' - Chiesa! L'enfant prodige gigliato scappa sulla destra e conclude potente con il destro. Reina vola e manda fuori il tiro del numero 25 della Fiorentina.

18' - Hamsik ci prova: blocca Tatarusanu! Il capitano del Napoli ruba palla a Sanchez su disimpegno errato, e va in porta: blocca Tatarusanu, con palla deviata da Astori.

12' - Bernardeschi! Scappa in contropiede il numero 10 della Fiorentina, che taglia centralmente il campo fino al limite, portandosela poi per il tiro mancino. Buona la conclusione, anche se un po' centrale: blocca a terra Reina.

9' - Bernardeschi cerca Kalinic in profondità con un lancio profondo, ma trova la chiusura aerea di Maksimovic.

6' - Sbaglia in area Olivera! Liscio dell'uruguayano che regala palla a Callejon. Servizio sul destro al volo di Insigne, murato da Tomovic. Quindi ci prova Diawara da fuori, ma a murare stavolta è Sanchez. Sofferenza in difesa in questa circostanza.

5' - Corre sulla sinistra Insigne, che poi con un cross profondo va alla ricerca di José Maria Callejon. Palla lunga, raccolta da Tatarusanu.

1' - È cominciata Napoli-Fiorentina. Arbitra Daniele Doveri di Roma.

[PRIMO TEMPO]

20.45 - Entrano adesso in campo Napoli e Fiorentina. Padroni di casa in maglia nera, Fiorentina con la divisa bianca. Risuona "O Generosa", inno di Giovanni Allevi. Ancora pochi istanti e inizierà la partita.

Quasi tutto pronto al San Paolo per il fischio d'inizio di Napoli-Fiorentina, sfida valida per i quarti di finale di TIM Cup. Fischio d'inizio alle ore 20,45. Queste le formazioni iniziali scelte dagli allenatori delle due squadre:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Maksimović, Strinić; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Pavoletti, Insigne.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Tomovic, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Maxi Olivera; Cristoforo, Bernardeschi; Kalinic.