MONTELLA, Nessuno si monti la testa. Domani...

17.09.2014 16:42 di Andrea Giannattasio Twitter:    vedi letture
MONTELLA, Nessuno si monti la testa. Domani...

Alla vigilia della gara di Europa League contro il Guingamp ha preso la parola in sala stampa il tecnico viola Vincenzo Montella. Queste le sue parole: 

Sul Guingamp: "Siamo all'inzio dell'Europa League e ci teniamo molto a questa gara: loro sono una squadra veloce e dinamica e sarà un problema. Se riuscissimo a creare le stesse occasioni che abbiamo fatto col Genoa sarei contento... basterebbe solo metterla dentro".

Sulle 100 panchine in viola: "E' un bel traguardo, abbiamo fatto tanto".

Sulla precedente Europa League: "Abbiamo imparato tanto dallo scorso anno. Quest'anno vogliamo andare avanti come ci ha chiesto la società ed esportare il nome della Fiorentina in Europa oltre che in Italia".

Sulle pressioni in campionato dopo le prime due gare: "A Roma poteva venire fuori un pareggio visto che i giallorossi hanno creato poco nella ripresa. Contro il Genoa ho visto un'ottima squadra: dobbiamo essere più risolutivi, la strada tracciata è quella giusta".

Sulla Fiorentina in Finale: "La squadra è altamente competitiva sia in Italia che in Europa: cerchiamo di fare il meglio possibile sempre".

Su Gomez: "Abbiamo un ciclo importante di partite... sceglierò domani se giocherà".

Su eventuali cambi in squadra: "A me non piace fare troppi stravolgimenti, soprattutto per un intero reparto".

Sulla critche ricevute: "Le critiche ci stanno, spesso sono giuste, spesso sono ingiuste. A volte mi sembra di scorgere che si è perso un po' la testa, perché ci si è montata. Per me è importante non perdere l'equilibrio. Ma ripeto, quando si firma un contratto si sa che ci sono momenti belli e momenti brutti".

Sul fatto di affrontare un club di una città piccola: "Sono belle favole ma anche in Italia abbiamo esempi di questo tipo, come ad esempio il Chievo Verona o il Castel di Sangro, che è stato anche in Serie B".

Sulla vittoria dell'Europa League che vale la Champions: "Sicuramente è uno stimolo in più ma questo vale anche per le altre squadre. Certo, che se dovessimo vincere questa coppa potremmo permetterci di arrivare anche 6° in classifica..."

Sulle poche vittorie in casa: "Qualche mancanza a livello numerico può mancare: domenica abbiamo fatto un'ottima partita ma dobbiamo cercare di concretizzare".

Su Bernardeschi come Matos lo scorso anno: "Abbiamo più alternative rispetto allo scorso anno: Bernardeschi avrà il suo spazio ma si giocherà le sue chances come tutti gli altri".

Su Tatarusanu: "Per me è un giocatore molto valido, vediamo domani..."