MONTELLA-BIS, Adesso pensiamo al Siviglia

03.05.2015 19:17 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
MONTELLA-BIS, Adesso pensiamo al Siviglia
FirenzeViola.it
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Queste le parole di Vincenzo Montella al termine della gara vinta con il Cesena: "

RADIO RAI: "Siamo la squadra della Serie A che calcia maggiormente in porta, sia dentro che fuori l’area. Anche oggi lo abbiamo dimostrato. Formazione? Avevo dei dubbi: ho deciso di non rischiare Rosi e Joaquin, che non erano in perfette condizioni fisiche. Siamo tornati in zona Europa? La lotta diventa sempre più avvincente. Noi vogliamo consolidare il quinto posto, ci teniamo ad entrare in Europa in maniera diretta. Ci sono tante squadre in gioco, ma per il momento mettiamo da parte il campionato, perché giovedì abbiamo una semifinale importantissima di coppa: un tipo di gara a cui non siamo abituati, io per primo. Siviglia? È una squadra molto strutturata fisicamente, concreta e costruita con grande raziocinio”.

RAI SPORT: Questa vittoria ci riporta nella nostra dimensione che meritiamo. Venivamo da un momento negativo e una vittoria ci aiuterà a vivere questa vigilia di Europa League con più serenità. Ilicic? E' un giocatore dalle caratteristiche importantissime e dal carattere particolare. Ha bisogno di fiducia, è un giocatore molto tecnico e disponibile per la squadra. Ci aspettiamo continuità da lui ma quando sarà così sarà un top player. E' una squadra molto fisica, abituata a giocare in Europa League e giovedì ci sarà molto orgoglio ma anche molta attenzione. Il discorso Europa League? Sembrerà retorico ma noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi, gli altri contano relativamente".

MEDIASET:  "La vittoria di oggi ci dà convinzione. Volevamo vincere per riprenderci il quinto posto e adesso testa a giovedì per la semifinale di Europa League. Ho visto il Siviglia ieri, squadra ben strutturata. Turnover? Stiamo cercando di fare una rotazione scientifica, anche se non sempre ci si riesce. Saremo sicuramente pronti per giovedì e ce la metteremo sicuramente tutta per andare in finale. Le vittorie danno morale e quella di oggi ci voleva perché ci farà arrivare bene alla semifinale contro il Siviglia. Lavoreremo da domani per affrontare una squadra tosta, che difende con ordine e che sa attaccare. Gilardino? E' un giocatore che sa sempre cosa fare. In area di rigore è ancora uno dei più bravi attaccanti in circolazione. Siviglia? Giocheremo per vincere".