LUCIO A FV, Viola grande squadra, Rossi-Gomez...

Andrea Chiavacci vive in Brasile dal 1993, è opinionista per FOX SPORTS Brasil, corrispondente di Radio Sportiva, Firenzeviola.it e Radio Blu per la tournee sudamericana dei viola.
21.07.2014 19:07 di Andrea Chiavacci   vedi letture
Fonte: A.Chiavacci per RadioBlu/Firenzeviola.it
LUCIO A FV, Viola grande squadra, Rossi-Gomez...

Il difensore brasiliano Lucio, ex centrale di Bayern Monaco e Inter, oggi in forza al Palmeiras, ha parlato della sfida fra il club brasiliano e la Fiorentina in occasione della tournée sudamericana dei viola: “Sono felice di aver passato 3 anni e mezzo in Italia, giocare contro la Fiorentina è sempre state molto difficile, partite tattiche contro una formazione forte e difficile da battere, una squadra che corre molto e ha grandi giocatori. Offerte dalla Fiorentina? Non ho mai ricevuto telefonate dai viola, ho avuto tanti amici che hanno giocato a Firenze e mi hanno parlato molto bene della città e della squadra, se ci fosse stato un interessamento ci avrei pensato.

Gomez? È un grande giocatore, si vedevano già le sue qualità quando giocava nello Stoccarda e io lo affrontavo con il Bayern. Tutti sapevano che avrebbe fatto una grande carriera. Anche al Bayern ha fatto grandi cose, giocare contro di lui è difficile perchè è uno forte fisicamente che si muove tanto e salta bene di testa. 

La Juventus? Ha una squadra pronta, Conte ha fatto un gran lavoro infatti anche in Nazionale è stato utilizzato spesso il blocco-Juve, nonostante il cambio di allenatore i bianconeri partono da favoriti anche per la prossima stagione.

Le polemiche con Materazzi? Anche per me è una sorpresa, probabilmente deriva dal fatto che quando io ho preso il suo posto abbiamo vinto la Champions League. In tutta la mia carriera non ho mai parlato male di un compagno o di un allenatore. Non so perché ha detto certe cose, io non ci penso. Sto bene qua al Palmeiras, sono felice. Certo, dispiace sentire queste cose da un compagno di squadra che un tempo diceva di essere mio amico.

Il ritorno in Brasile? Non ho mai avuto problemi con Conte, ho sempre rispettato le sue scelte. Volevo tornare nel mio paese per giocare.

Il brutto Mondiale del Brasile? È stata una vergogna, in due partite il Brasile ha subito 10 gol. È stata una sconfitta storica, servirà un cambio radicale nel Brasile.

Rossi-Gomez?   Sono una grande coppia offensiva; sarà una partita amichevole quindi non ci saranno in palio i 3 punti, tanti tifosi del Palmeiras e della Fiorentina saranno presenti allo stadio, perciò speriamo di offrire un bello spettacolo così che tutti potranno essere contenti.

I viola hanno un importante tradizione in Italia  per me sarà un piacere giocarci contro ancora una volta, è una squadra conosciuta in tutto il mondo.. Entrambe le squadre vorranno dimostrare la loro forza, il loro bel gioco e il rispetto reciproco, senza dimenticare che sarà un'amichevole.”

Inviato da iPhone
Inviato da iPhone
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Andrea Chiavacci