LACATUS, Hagi jr può fare molto bene. Tatarusanu...

01.04.2015 15:02 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
LACATUS, Hagi jr può fare molto bene. Tatarusanu...
© foto di Giacomo Morini

Ianis Hagi, figlio del grande Gheorge, è accostato con forza alla Fiorentina. In estate il diciassettenne talento rumeno potrebbe approdare a Firenze. Per saperne di più, abbiamo contattato Marius Lacatus, grande attaccante rumeno negli anni Ottanta ed ex viola. "Hagi jr è un giocatore di talento - racconta a Tuttomercatoweb.com - e può diventare un grande giocatore. Però è presto per affermarlo con certezza, ha diciassette anni...".

Come caratteristiche chi ricorda?
"Assomiglia a suo padre, anche per il ruolo che ricopre. Ha tecnica, grande abilità con i piedi, tira molto bene da fuori area e anche nei duelli aerei si fa valere. Vediamo e aspettiamo, spero possa fare grandi cose sia per la Fiorentina che per la Nazionale".

Uno sguardo alla Fiorentina. La sta seguendo?
"Certo, spero che vada in Champions. In Coppa Italia è stata eccellente, vincere a Torino non è per niente facile. Ma guai a pensare che sia già tutto fatto. Il calcio è pericoloso. In Europa League con la Dinamo? Sono convinto che i viola passeranno il turno".

Due parole anche su Tatarusanu: può essere davvero il portiere del futuro dei viola?
"Sì, lo ha dimostrato. Si è infortunato, ma ora deve rientrare e farlo al meglio. L'ho avuto alla Steaua, è una brava persona e un gran portiere".

La qualità migliore?
"Quando entra in campo è sempre tranquillo, non va mai in crisi. E' bravo tra i pali, può sbagliare a volte nelle uscite ma la Fiorentina ha messo a segno un bell'acquisto".