FIORENTINA, CdA finito: rivivi il LIVE di FV!

29.07.2015 18:58 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: A cura di Andrea Giannattasio, Lorenzo Di Benedetto e Giacomo Iacobellis
FIORENTINA, CdA finito: rivivi il LIVE di FV!
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

18:58 - CdA finito e dirigenti, ADV compreso, in uscita dallo stadio. Dalla burocrazia al calcio giocato con la squadra che è da poco scesa sul nuovo manto erboso del "Franchi" per il primo allenamento a Firenze agli ordini di mister Paulo Sousa (LEGGI QUI).

18:39 - Il CdA della Fiorentina sta volgendo al termine e, dopo Giani, anche il vice-Presidente Paolo Panerai ha lasciato lo stadio, non rinunciando comunque a regalare altre due battute (dopo quelle su Salah) ai cronisti presenti: "Oggi non abbiamo parlato di mercato, ma solamente di questioni burocratiche. ADV? L'ho visto in ottima forma".

18:17 - Eugenio Giani, intercettato dai cronisti dinanzi allo stadio "Franchi" in uscita dal CdA della Fiorentina, si è detto molto fiducioso riguardo al futuro della squadra viola: "Vedo un Andrea Della Valle davvero motivato. Si respira un bel clima e sarà una grande Fiorentina" (LEGGI QUI).

18:10 - ll direttore sportivo Daniele Pradè ha appena lasciato i Campini per recarsi all'interno dello stadio "Franchi", dove in queste ore si sta svolgendo il CdA viola. Una visita importante in chiave mercato, ma non solo. Il dirigente gigliato è infatti ancora in attesa dell'ufficialità del suo rinnovo annuale con la Fiorentina, un rinnovo più volte annunciato ma ancora mai comunicato dalla società

17: 56 - Secondo quanto riportato dalla Bild l'arrivo di Mario Gomez in Turchia è previsto per questa sera alle 21. L'attaccante tedesco, si legge, firmerà il nuovo contratto col Besiktas e subito dopo potrebbe essere annunciato ufficialmente.

17:29 - In attesa che Fiorentina e Besiktas perfezionino il trasferimento in Turchia di Mario Gomez, il calciatore ha fatto ritorno circa un'ora fa nel nostro Paese con un volo proveniente da Monaco e diretto a Bologna. E' facile ipotizzare quindi l'arrivo a Firenze del panzer nelle prossime ore per salutare definitivamente il capoluogo toscano dopo sole due stagioni.

16:58 - Curiosa presenza nel quartier generale della Fiorentina nel giorno del CdA. Dalla sede gigliata è infatti uscito qualche minuto fa anche Andrea Pastorello, agente di Giuseppe Rossi (LEGGI QUI).

15.53 - Arrivato al Franchi anche l'avvocato Giovanni Montagna, che prenderà parte al CdA della Fiorentina (LEGGI QUI).

15.32 - Il vice-Presidente della Fiorentina Paolo Panerai, presente al CdA di scena nel quartier generale viola in questi minuti, ha parlato così del caso Salah: "Non dico più una parola su Salah, perché ho ricevuto almeno 1500 messaggi di offese su Twitter da tifosi dell'Inter. Se il giocatore non è andato all'Inter significa comunque che le regole sono state rispettate. In caso di accordo con l'Inter, i nerazzurri sarebbero infatti stati puniti. La Roma? Non so niente". 

15.30 - ll Besiktas, attraverso il proprio sito ufficiale, ha confermato di averiniziato le negoziazioni con la Fiorentina per il trasferimento di Mario Gomez in Turchia. Il club ha anche annunciato di aver iniziato a parlare anche con il giocatore.

15.20 - In vista del CdA al momento sono arrivati presso lo stadio Artemio Franchi Andrea Rogg, Pedro Pereira, Gianluca Baiesi e Vincenzo Vergine.

15.15 - Nelle rime ore del pomeriggio sono arrivate le parole del direttore generale viola Andrea Rogg, che ha parlato così del mercato della Fiorentina: "Gomez in uscita? Vediamo, dovrebbe concretizzarsi tutto nel giro di due ore. Col Besiktas siamo alle ultime formalità, dovremmo esserci. Salah oggi sbarca a Roma? Il nostro punto di vista è sempre lo stesso: secondo noi il giocatore ha un contratto con la Fiorentina e adesso vedremo di trovare soluzione adeguate. Il transfert? In questo momento stiamo parlando soprattutto con il Chelsea, non con la Roma. Evidentemente finché non ci sarà, non potrà giocare. Astori per la difesa? Ci sono diversi nomi in ballo, il mister ci ha giustamente chiesto di provare a trovare dei rinforzi per quel reparto. La Fiorentina aveva detto “mai Salah in Italia”? In realtà non era stato proprio detto così, la Roma potrebbe essere una soluzione ma, ripeto, stiamo soprattutto discutendo con il Chelsea. Destro o Borini per il dopo-Gomez? Ci sono diverse ipotesi, alcune anche al di fuori dei nomi che si sono detti”.

Giornata di fuoco in casa Fiorentina. Da una parte il CdA (presente anche Andrea Della Valle), dall'altra la cessione di Mario Gomez al Besiktas. Come sempre FirenzeViola.it vi terrà aggiornati ora dopo ora su ciò che accadrà, sia in un senso che nell'altro.