CAPUTI A FV, Le finali non si vincono coi nomi

Esclusiva FV
21.04.2014 12:00 di Samuele Brandi   vedi letture
CAPUTI A FV, Le finali non si vincono coi nomi
FirenzeViola.it

Dopo la sconfitta subita in casa ai danni della Roma di Garcia, la squadra gigliata prova a voltare pagina, guardare avanti in ottica finale di Coppa Italia senza, però, perdere di vista il quarto posto in campionato ora insidiato dall’Inter di Mazzarri. Per analizzare il momento gigliato Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva per i propri lettori il noto giornalista e volto Tv Massimo Caputi.

Che reazione si aspetta dalla squadra gigliata, dopo la sconfitta di sabato sera contro la Roma subita al Franchi?

“La squadra di Montella ha dimostrato in tutta questa stagione di potersela giocare contro tutto e tutti a viso aperto ed anche contro la Roma ha provato a dire la propria nonostante le tante assenze pesanti. Se pensate che per più di mezza stagione la Fiorentina ha giocato senza le proprie punte di diamante Gomez e Rossi; rimangono solo da fare tanti complimenti a Montella per come ha gestito il gruppo in maniera perfetta e per come ha raggiunto la finale di Coppa Italia".

Chi crede che la spunterà tra Fiorentina e Napoli in finale?

“Nelle ultime settimane entrambe le formazioni hanno perso un po’ di smalto e brillantezza in campionato. Il Napoli nonostante l’ottima stagione era partito con degli obiettivi diversi e la distanza di venti punti dalla capolista ha iniziato a far mugugnare molti tifosi biancocelesti. Per la finale vedo un Napoli ad un bivio, se riuscisse a vincerla sicuramente darebbe una possibilità a Benitez per un riscatto nella prossima stagione mentre se dovesse perderla probabilmente autorizzerebbe il presidente De Laurentis ad un cambio di rotta sulla panchina partenopea. Sulla sponda viola vedo invece spensieratezza e voglia di far bene, i viola guidati da Montella non avranno niente da perdere e se la giocheranno a viso aperto cercando di regalare il primo trofeo ai Della Valle.”

Pensa che Gomez e Rossi saranno pronti per la finale?

“Le finali non si vincono con i soli nomi ma anche e soprattutto con i giocatori in forma. Gomez e Rossi sono due grandissimi campioni ma, se dovessi dare un consiglio a Montella, punterei prima di tutto su giocatori in forma lasciando a Pepito e Gomez uno scampolo di partita”.