BASILEA, Le prime pagine dei quotidiani

Da Basilea
26.11.2015 09:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
BASILEA, Le prime pagine dei quotidiani

Ampio spazio dedicato alla sfida di questa sera sui quotidiani di Basilea. Un po' ovunque il personaggio più seguito è ovviamente Paulo Sousa, mentre in casa Basilea tengono banco i tanti infortuni muscolari che limitano le disponibilità del tecnico Fischer in vista della sfida di questa sera al St.Jakob Park.

Il Basler Zeitung in prima pagina titola "Il Basilea ritrova Paulo Sousa e vuole la vittoria in Europa League". All'interno un'ampia pagina dedicata al tecnico viola definito "Mister Svincolato", che questa sera "torna nella sua città". Nella pagina seguente un approfondimento sui tanti infortuni che hanno colpito la squadra svizzera con il titolo "La sottile linea rossa dei problemi muscolari". Nelle formazioni, intanto, tra gli svizzeri c'è Boetius a destra e non Callà, mentre tra i viola Pasqual e non Alonso

Sul "Basel" troviamo la foto di Sousa in prima pagina che "Vuole battere la sua vecchia squadra", mentre all'interno la pagina dedicata alla sfida racconta dei "Complimenti di Sousa e della rabbia di Fischer". Interessante anche la spiegazione del perchè il Basilea abbia rischiato di perdere l'opportunità di far giocare la finale al St.Jakob Park, con la spiegazione dello stato delle cose a 174 giorni dalla finalissima. 

Si parla di Basilea anche sul "Neue Zurcher Zeitung" con il richiamo in prima per "Sousa che torna a Basilea con malinconia" mentre all'interno il titolo scelto è "L'anno che sfreccia. La squadra approfitta ancora del lavoro del mister".