BAIESI, Sponsor? Calcio italiano ha perso appeal

27.08.2014 12:29 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BAIESI, Sponsor? Calcio italiano ha perso appeal
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Gianluca Baiesi, direttore esecutivo della Fiorentina spiega in un'intervista a La Stampa perché i viola sono una delle sette squadre della serie A ancora senza sponsor.
"La verità è che oggi è sempre più difficile trovare aziende che possano dedicare quote consistenti del budget a operazioni di visibilità o per mettere il loro logo su una maglia importante come la nostra. Il loro investimento medio tra l'altro è in netto calo soprattutto rispetto a tre-quattro anni fa. Per adesso non abbiamo individuato il partner giusto. E' ovvio che al di là della contingenza ci sono pure le nostre esigenze e strategie commerciali. Quella viola del resto, oltre che bella, è una maglia che conta.

Stiamo comunque vagliando le varie opportunità di mercato. E' il segnale che il mondo del pallone ha perso appeal. Il campanello d'allarme era arrivato negli anni scorsi ma adesso se ne è avuta una piena conferma, anzi il quadro è peggiorato. La serie A attrae meno rispetto all'Inghilterra e alla Spagna ma credo che iniziamo ad essere in difficoltà anche rispetto a Francia e Portogallo".