AG.DIAKITÈ A FV, Viola-bis? Ci stiamo lavorando. Marcos Alonso...

Esclusiva di FV
da Castiglioncello
04.07.2014 20:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: intervista di Pietro Lazzerini
AG.DIAKITÈ A FV, Viola-bis? Ci stiamo lavorando. Marcos Alonso...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il procuratore di Modibo Diakitè Ulisse Savini, presente alla rassegna di TMW "Top 11" a Castiglioncello, è stato intervistato in esclusiva da Firenzeviola.it per fare il punto della situazione sul suo assistito: "Domani il ragazzo va in ritiro con il Sunderland ma è una situazione solo di passaggio: abbiamo lavorato molto in questi giorni per cercare di riportare il ragazzo a Firenze ma al momento non ci sono le condizioni, perché il Sunderland lo vuole vendere solo a titolo definitivo. Continueremo comunque a lavorare su questo fronte per far realizzare questa cosa, da parte nostra ovviamente la voglia di tornare a Firenze c'è tutta".

E la Fiorentina, di tutto questo, cosa ne pensa?
"I viola vogliono riportare Diakitè a Firenze ma la realtà è che il Sunderland - che ha fatto un investimento importante su Modibo - vuole recuperare quello che ha investito".

E' credibile pensare ad uno scambio con Marcos Alonso?
"Era un'idea che avevamo messo in piedi, credo che però Alonso abbia molte richieste in Premier quindi la vedo difficile come operazione. Diakitè ed Alonso sono due binari diversi, al momento".

Qual è a suo avviso la percentuale per rivedere Diakitè a Firenze anche nella prossima stagione?
"Se stiamo ad ascoltare la volontà del giocatore, direi più del 50%. Ma se guardiamo i fatti ad oggi è difficile dare una percentuale: il ragazzo da domani torna al Sunderand e si impegnerà fin dalla prima partita in programma il 16 agosto".