AG. RONCAGLIA, Felice a Firenze. Trattiamo rinnovo

02.09.2015 15:15 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
AG. RONCAGLIA, Felice a Firenze. Trattiamo rinnovo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il suo addio a inizio mercato era dato praticamente per scontato, poi però, il volere di Paulo Sousa lo ha trattenuto a Firenze. Stiamo parlando di Facundo Roncaglia, titolare nelle prime due giornate di campionato e convocato ancora una volta con la Nazionale argentina. Per parlare del presente ma anche del futuro, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha parlato con il suo procuratore Claudio Curti:

Facundo era stato molto vicino a lasciare i viola, cosa è successo?
"Avevamo già un accordo con il Marsiglia, ma alla fine è stato il mister a volerlo trattenere e lui è stato felicissimo di restare. Lui poteva anche decidere di andare via, ma ha deciso di restare perché ha subito apprezzato il nuovo allenatore".

Quindi si può dire che resta felice di restare?
"Sicuramente. E' sempre stato bene a Firenze ed è molto grato sia ai tifosi che alla società. Adesso sente la fiducia dell'allenatore e dello staff quindi è pronto per una grande stagione".

Come si trova con Paulo Sousa?
"Molto bene. Lui ama il fatto che gli parli sempre direttamente. E' il modo giusto per creare un bel rapporto. Lui risponde perfettamente a quello che chiede il mister. Il portoghese vuole giocare con la difesa alta e lo reputa perfetto per questo tipo di tattica. A Sousa poi piace anche la grinta e la determinazione di Facundo, per questo ha fatto di tutto per trattenerlo".

Inizia la stagione con il contratto in scadenza, cosa accadrà? Si è parlato di rinnovo?
"Ne parleremo al momento giusto. E' chiaro che il prossimo contratto sarà forse quello più importante della sua carriera e dunque dovrà essere migliore di quello attuale, anche considerando che è un giocatore della Nazionale argentina. L'obiettivo iniziale è quello di giocare una stagione al massimo per crescere ancora e dare tutto per la Fiorentina. Ha fatto un percorso di crescita che lo ha portato alla maturazione definitiva. Anche l'anno al Genoa con Gasperini è servito molto. I prossimi mesi saranno fondamentali per il resto della sua carriera".

Pensa che potrà essere il titolare in difesa al fianco di Gonzalo Rodriguez?
"Deciderà il mister partita per partita. Però credo che lui corrisponda alle richieste dell'allenatore e che, potendo giocare in più ruoli, sarà molto importante per la difesa viola".