PRIMADONNA, Obiettivo tre punti

27a giornata FIRENZE-PORDENONE - Dopo tre sconfitte consecutive il Primadonna riceve il Pordenone in una gara dove i tre punti sembrano alla portata.
12.04.2013 23:27 di  Federico De Luca   vedi letture
PRIMADONNA, Obiettivo tre punti

Dopo la sosta forzata dovuta agli incontri delle nazionali, ritorna il campionato con il Primadonna Firenze impegnato a San Marcellino contro la formazione del Pordenone nella gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A.
Interessante incontro di centro classifica con la squadra friulana che attualmente si trova alle spalle del Firenze con tre lunghezze di distacco a quota trentadue punti. All’andata le viola si imposero in trasferta grazie ai goal realizzati in rimonta negli ultimi dieci minuti da Orlandi e Guagni. Nelle ultime due giornate disputate, la formazione di Andrea Tosolini ha ottenuto rispettivamente una vittoria in trasferta a Torino per 2-0 ed ha subito una sconfitta interna dal Riviera che si è imposto di misura per 1-0.
In casa viola le sedute di allenamento delle ultime due settimane sono state caratterizzate dalle numerose assenze, convocazioni in nazionale a parte, molte sono le calciatrici non al meglio delle condizioni fisiche o addirittura ferme in convalescenza. Una di queste è Salvatori Rinaldi che durante questa pausa di campionato ha approfittato per operarsi al ginocchio destro per risolvere i problemi al menisco. Per lei è previsto un recupero stimato intorno ad un mese e probabilmente rientrerà in campo nell’ultima giornata. Anche Bruno, che ha ripreso ad allenarsi non sarà convocata perché ancora non al cento per cento. Altra assente sicura sarà Corsiani impegnata domenica 14 Aprile con l’Under 17 nell’ultima partita del girone di qualificazione agli europei con la Svezia. Unica novità la convocazione in prima squadra della giovane attaccante Isotta Nocchi classe 1996.
Queste le parole del tecnico Sauro Fattori alla vigilia:”Ripartiamo dopo la sosta affrontando il Pordenone con la voglia di fare bene. Per noi la fase finale di questo campionato sarà importante per provare a fare più punti possibile in classifica e sperimentare allo stesso tempo nuovi inserimenti in rosa senza però stravolgere quella che però è stata l’ossatura della squadra”.

Arbitrerà il Sig. Giordano Carrara della sezione di Lucca con fischio d’inizio alle 15:00.