VOGLIA DI CALCIO... GIOCATO

25.07.2014 15:01 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
VOGLIA DI CALCIO... GIOCATO

Il tempo passa. La voglia cresce. Domani la Fiorentina tornerà in campo in Argentina, nel primo match che i viola disputeranno per la Coppa Euroamericana. Sarà tutto diverso rispetto alle tre amichevoli già disputate dalla banda Montella nel ritiro di Moena. Con tutto il rispetto per le formazioni che si sono misurate con la Fiorentina nella Fata delle Dolomiti, i prossimi tre avversari daranno senza dubbio molto più filo da torcere alla squadra gigliata e come se non bastasse anche lo scenario sarà diverso in tutto e per tutto. Dal centro sportivo “Cesare Benatti” di Moena agli stadi Ciudad de La Plata, du Pacaembu di San Paolo e National di Lima.

Il popolo viola attende con ansia questo triplice impegno, che servirà a Montella per rodare ancora una volta il suo 3-5-2. Saranno ancora assenti i vari Rebic, Aquilani (che si stanno allenando a Firenze) e Cuadrado (che tornerà in città al termine della Tournée), ma quelli contro Estudiantes, Palmeiras e Universitario saranno dei test veri. Test che serviranno anche in chiave mercato, perché molto probabilmente verranno a galla anche le inevitabili lacune estive della Fiorentina.

Il mercato. Già. La società viola sta lavorando, ve lo abbiamo raccontato nei giorni scorsi. Basanta è ufficiale. I colpi arriveranno, ma con calma. Intanto però la Fiorentina tornerà in campo e almeno la voglia di vedere all'opera i viola all'interno del terreno di gioco potrà essere soddisfatta, anche perché il calcio è fatto per essere giocato e da domani, con la diretta su SportItalia in collaborazione con FirenzeViola.it, TMW e Calcio2000, i tifosi potranno tornare a vedere la nuova Fiorentina.