VIOLA IN GIRO PER IL MONDO

06.10.2015 00:00 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
VIOLA IN GIRO PER IL MONDO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Per almeno due settimane la Fiorentina potrà guardare tutti dall'alto verso il basso, forte del suo primato in classifica con 18 punti. Storico primato per i viola, che dopo la sosta per gli impegni per le nazionali, dovranno vedersela con il Napoli, squadra che come la Fiorentina sta vivendo uno straordinario periodo di forma. Adesso qualche giorno di riposo per tutti per ricaricare le batterie soprattutto dal visto mentale, visto che Sousa è un tecnico molto esigente sotto questo punto di vista. Chi resterà a Firenze si ritroverà al centro sportivo il prossimo giovedì, mentre per molti giocatori saranno impegnati in lunghe trasferte con le rispettive nazionali.

Mati Fernandez e Facundo Roncaglia saranno impegnati oltre oceano con il Cile e con l'Argentina. Mati sfiderà il Brasile il prossimo 8 ottobre, mentre il 12 ottobre, a Lima, la Roja se la vedrà con il Perù. L'Albiceleste, sempre l'8 ottobre, sfiderà il Paraguay, mentre il 13 sarà l'Ecuador l'avversario di turno. 

Nel vecchio continente squadre in campo per le qualificazioni a Euro 2016. Blaszczykowski e la sua Polonia sfideranno Scozia e Irlanda (8 e 11 ottobre), mentre Ilicic vestirà la maglia della Slovenia contro Lituania e San Marino (9 e 12 ottobre). Il 10 ed il 13 scenderanno in campo Italia e Croazia: gli azzurri, con Astori tornato fra i convocati, se la vedranno con Azerbaigian e Norvegia, mentre la Croazia di Badelj e Kalinic affronterà Bulgaria e Malta. Giovedì Tatarusanu difenderà i pali della sua Romania contro la Finlandia, mentre 5 giorni più tardi sarà la volta delle Faroe.

Federico Bernardeschi sarà impegnato con l'Under 21 di mister Di Biagio (dove ci sarà anche il giovane Fazzi, in prestito alla Virtus Entella) nei due match di qualificazione all'Europeo di categoria contro i pari età di Slovenia ed Irlanda. Infine Babacar giocherà con il Senegal under 23 in amichevole con l'Egitto.