VIGILI SULLA TREQUARTI

05.12.2016 16:00 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
VIGILI SULLA TREQUARTI
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La Fiorentina sul campo, prosegue la rincorsa a un posto in Europa, che grazie alla vittoria contro il Palermo dista cinque punti senza considerare il recupero contro il Genoa. Intanto però, Pantaleo Corvino sta scaldando i motori per iniziare la sua partita, quella del calciomercato invernale, e i primi incontri sono già andati in scena. 

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Firenzeviola.it, con il possibile addio di Mauro Zarate, fuori dai programmi di Sousa, il club viola si sta guardando intorno proprio per completare il reparto offensivo con un trequartista più che una seconda punta. Un giocatore che possa, all'occorrenza, sostituire Ilicic ma anche giocare al suo fianco

Il dg gigliato ha già inviato alcuni osservatori in giro per l'Italia e per l'Europa per seguire i profili che potrebbero interessare, come per esempio quello di Bruno Fernandes della Sampdoria, seguito ieri nella vittoria contro il Torino. Allo stesso tempo, Corvino ha preso informazioni anche per altri due giocatori molto diversi tra loro: uno è Lasse Schone, classe '86 di proprietà dell'Ajax, l'altro è Maor Bar Buzaglo, classe '88 di proprietà dell'Hatem Beer Sheva. Il primo è un giocatore con maggiore esperienza, anche in ambito internazionale, e che può ricoprire più ruoli, il secondo invece sarebbe una scommessa in pieno stile Corvino: poca spesa, possibile tanta resa. 

Manca meno di un mese all'apertura delle trattative e mentre Sousa & Co. sono alle prese con il campo, i dirigenti viola hanno già iniziato i casting per sistemare la rosa e puntare nuovamente alla conquista di un pass per la prossima Europa League.