VIETATO PARLARNE?

21.10.2014 14:31 di Giulio Incagli   vedi letture
VIETATO PARLARNE?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La sconfitta con la Lazio ha sgretolato il castello di certezze costruito dalla Fiorentina nella gara interna con l’Inter. Nonostante il modulo e gli interpreti fossero esattamente gli stessi, la squadra è sembrata l’immagine opaca e sbiadita di quella che aveva asfaltato i neroazzurri. Nel mezzo, una pausa che col senno di poi si è rivelata assai deleteria per i viola, visto che nessuno degli infortunati è riuscito a recupere in tempo per la sfida con i biancocelesti e l’entusiasmo e l’euforia che erano divampati dopo il 3-0 a Mazzarri & Co, si sono affievoliti a poco a poco fino ad essere spazzati via dal tornado laziale.

Le parole di ADV e di Daniele Pradè poi, non sono certo servite a calmare le acque, anzi. Il futuro della Fiorentina appare sempre più incerto e la questione rinnovi è ufficialmente divampata. Della Valle ieri ha espresso il suo dictat: “Vietato parlarne!”. Ma già da questa mattina, l’argomento principale sulle sponde dell’Arno, è proprio quello legato ai rinnovi contrattuali. Un po’ a sorpresa la situazione più delicata sembra essere quella di Norberto Murara Neto. Il numero uno brasiliano, dopo le dichiarazioni d’amore che avevano spento del tutto le sirene bianconere dell’ultima settimana (LEGGI QUI), sembra chiedere alla società un ingaggio di 2 milioni di euro. Circa il doppio di quanto i viola sono disposti ad offrirgli. La situazione, dunque, è molto delicata e le parti sembrano essere molto distanti (LEGGI QUI).

L’altro caso che ha sorpreso e, forse, anche un po’ deluso la società, è quello di Babacar. Il senegalese, stimato e apprezzato da allenatore e proprietà, dopo l’exploit con l’Inter, pare aver presentato, insieme al suo manager, richieste fuori portata per la Fiorentina (LEGGI QUI).

Per Cuadrado e Aquilani, invece, filtra un certo ottimismo. Il colombiano dovrebbe firmare già nel fine settimana: 3 milioni di ingaggio circa e clausola da 35 milioni di euro. Questo l’accordo. E, anche per quanto riguarda Aquilani, le parti sembrano davvero vicinissime. La firma potrebbe avvenire già nei prossimi giorni. La durata del contratto dovrebbe oscillare tra i due e i tre anni (LEGGI QUI).