VIA ALLE CORVINATE

25.05.2016 10:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
VIA ALLE CORVINATE
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Ancora dieci giorni al massimo e Pantaleo Corvino tornerà ufficialmente a essere il direttore sportivo della Fiorentina e presto arriverà anche la prima corvinata, per un ennesimo ritorno al passato. Il nome in cima alla lista del dirigente di Vernole è quello di Adem Ljajic, vero pupillo del ds che potrebbe riprendere la via di Firenze durante la prossima sessione di mercato. Il suo contratto con la Roma scadrà nel 2017, l'Inter non è intenzionata a riscattarlo, e quella viola potrebbe essere una soluzione particolarmente gradita al serbo, che nel giorno del suo addio fece intendere che sarebbe potuto essere un semplice arrivederci.

Ci sono poi altre possibilità, provenienti da Bologna, visto che lo stesso Corvino conosce molto bene i calciatori del club felsineo essendo rimasto in Emilia fino a pochi giorni fa. Emanuele Giaccherini piace molto, ma in quel caso si dovrebbe parlare con il Sunderland, proprietario del cartellino del centrocampista. il nome di Amidou Diawara è invece quello più intrigante, ed è stato lo stesso Corvino a scoprirlo e a portarlo in Italia. Il costo è molto elevato, ma il dirigente pugliese potrebbe avere un canale preferenziale.

In ottica italiana, viste le regole FIGC, potrebbe prendere corpo l'ipotesi Adam Masina, uno dei migliori a Bologna nella stagione appena conclusa, soprattutto nel girone d'andata, ma anche in questo caso la valutazione non è certo bassa. Attenzione poi alla collaborazione tra Corvino e Fali Ramadani, che in passato ha dato i frutti sperati. Insomma, la nuova era in casa Fiorentina prenderà corpo molto presto, in attesa della prima corvinata che potrebbe far sognare Firenze.