UNA SERATA DI MERCATO

28.08.2014 19:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
UNA SERATA DI MERCATO

Sarà una lunga serata di lavoro in casa Fiorentina. Perchè si avvicina l'esordio in campionato, e soprattutto perchè sul mercato i tempi sono maturi per la chiusura delle trattative. Infine perchè lo stesso Andrea Della Valle, atteso nella giornata di oggi, è arrivato a Firenze soltanto poco fa. Per questo motivo il patron viola si soffermerà soltanto in serata con i suoi dirigenti presumibilmente anche per decidere il da farsi da qui ai prossimi giorni. 

In tanti si attendevano parole definitive da parte di ADV, magari anche su Cuadrado, ma non è detto che arrivino. Anche perchè oggi è già vigilia di campionato, e poi perche nel mercato, fino all'ultimo minuto, non c'è mai niente di scontato. Ma se su Cuadrado è legittimo mantenere inalterata la speranza di una sua permanenza in viola per il resto degli affari di casa viola sono ore frenetiche, decisive.

Roncaglia saluta Firenze e accetta il prestito al Genoa soprattutto per andare a giocare con maggiore continuità, e sotto questo profilo la Fiorentina ha accontentato l'argentino liberandolo in giornata. Con la sua partenza, e con quella precedente di Piccini, adesso è chiaro come i viola abbiano bisogno di un terzino da alternare con Tomovic, ed è sotto questo profilo che ancora Pradè e Macia giocano a carte coperte.

Perchè di Fernando ormai si sa già praticamente tutto (riduzione dello stipendio e braccio di ferro con lo Shakhtar inclusi - LEGGI QUI) così come dello stesso Stambouli che resterà in bilico almeno fino a tutto il week-end. Ma se, davvero, dovesse arrivare un terzino di ruolo ecco che il francese potrebbe cedere il passo ad altri nomi. Quali? Difficile dirlo, pur ricordando profili già considerati come Santon, Uchida o come lo stesso Diakitè il cui rientro in città non sembra, ad ora, ipotesi così irrealistica.