UN MESE DI FUOCO

31.07.2015 11:00 di Lorenzo Di Benedetto Twitter:    vedi letture
UN MESE DI FUOCO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dal 31 luglio al 31 agosto. il mercato di appresta a entrare nell'ultimo mese, e in casa Fiorentina sarà molto importante farsi trovare pronti. Perché la squadra deve essere ancora completata, mancano almeno 4 elementi per regalare a Paulo Sousa una rosa che possa competere per le prime posizioni della classifica. 31 giorni che decideranno la prima parte della stagione e a partire da questo week end la dirigenza viola non potrà più perdere tempo.

Molte delle antagoniste della Fiorentina infatti, si sono rinforzate molto, magari alcune di loro avevano certamente più bisogno ma le cessioni di Savic prima e di Mario gomez poi, sommate agli addii di Neto, Pizarro e Aquilani, hanno sicuramente indebolito la squadra che per tre stagioni consecutive si è classificata al quarto posto in Serie A.

Due difensori, almeno un centrocampista e un attaccante. Un mese di tempo per acquistare questi giocatori e ripartire all'attacco del terzo posto, sempre che questo sia ancora l'obiettivo della Fiorentina, perché nessuno al momento si è pronunciato in questo senso. Un silenzio che durerà almeno fino a domenica prossima, giorno della gara contro il Barcellona, quando Andrea Della Valle, ma il condizionale è d'obbligo, dovrebbe fare le famose due chiacchiere con la stampa, magari per fare un po' di chiarezza in merito al mercato e alla stagione che verrà.