UN GOL PER CHIUDERE AL MEGLIO IL 2014

21.12.2014 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
UN GOL PER CHIUDERE AL MEGLIO IL 2014
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca


Tempo di derby al Franchi: a Firenze arrivano i cugini dell'Empoli, una sfida che manca da molto tempo. La Fiorentina vuole chiudere in bellezza il 2014: con una vittoria i ragazzi di Montella potranno avvicinarsi al terzo posto valido per la Champions momentaneamente occupato dal Napoli. Non sarà facile però contro un Empoli decisamente in forma, che viene da 5 risultati utili consevutivi (2 vittorie e 3 pareggi), cong iovani decisamente interessanti con Rugani, Tonelli e Pucciarelli.

La Fiorentina risponde con 3 vittorie esterne in campionato (Verona, Cagliari, Cesena) ed il pareggio a reti bianche con la capolista Juventus. Da quanto Montella ha cambiato modulo, passando al 3-5-2, la Fiorentina non ha mai perso, eccezion fatta per la brutta, bruttissima, prestazione in Europa League con la Dinamo Minsk. In 4 gare i viola hanno messo a segno 10 reti, con Gomez, nonostante il gol al Cagliari, ancora con il freno a mano tirato.

Il tedesco vuole tornare ad esultare al Franchi, vuole regalare una gioia ai tifosi della Fiorentina per Natale ritrovando il gol fra le mura amiche, un gol che manca dallo scorso marzo: è tempo di interrompere questo digiuno.