ULTIMA SCOSSA

19.12.2014 13:31 di Lorenzo Di Benedetto Twitter:    vedi letture
ULTIMA SCOSSA
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Firenze in balia del terremoto. In mattinata, nel capoluogo toscano, sono state infatti avvertite alcune scosse che hanno preoccupato alcuni giocatori viola, che si apprestano a disputare l'ultima gara del 2014. Dal capitano Manuel Pasqual a Borja Valero, fino alla prima volta di Giuseppe Rossi. Scosse a Firenze, oggi, scosse al Franchi domenica pomeriggio, quando la Fiorentina andrà alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo in campionato, che potrebbe consentire alla formazione di Vincenzo Montella di chiudere l'anno solare al meglio, prima delle festività natalizie che consentiranno all'Aeroplanino di recuperare alcune pedine molto importanti per la seconda parte della stagione.

In realtà la vera scossa, per quel che riguarda la stagione viola è arrivata lo scorso 23 novembre, al rientro dalla terza sosta stagionale in serie A, giorno nel quale la Fiorentina conquistò tre punti fondamentali per la risalita in classifica al Bentegodi di Verona. Da quella domenica in poi, tolta la sconfitta indolore rimediata in Europa League contro la Dinamo Minsk, la squadra viola ha cambiato marcia, ottenendo 10 punti nelle ultime quattro giornate.

Il terzo posto è tornato ad essere alla portata di Borja Valero e compagni, e l'Empoli sarà l'ultimo ostacolo da superare in questo 2014. Un terremoto verso la Champions. La Fiorentina adesso è tornata a credere nelle proprie potenzialità, con il popolo viola che spera di poter ritrovare anche Mario Gomez, con le reti del tedesco che potrebbero rappresentare l'ultima scossa in casa viola dell'anno solare che sta per concludersi.